Covid-19, Bollettino oggi 08/01 : 17.533 nuovi casi e 620 vittime

covid bollettino
Sono 17.533 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai 18.020 del giorno precedente, a fronte di 140.267 tamponi effettuati, circa 19 mila in più.

Il tasso di positività è del 12,5%, in calo rispetto al 14,8% di ieri. Torna a salire il numero delle vittime, 620 secondo i dati del ministero della Salute. Stabili i pazienti in terapia intensiva, in totale 2.587. Altri 22 ricoveri nei reparti ordinari.

Passano in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 10 gennaio. La nuova ordinanza, fa sapere il ministero della Salute, resterà in vigore fino a venerdì 15, giorno in cui scadrà il Dpcm.

Altri aggiornamenti su Covid-19

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.