Federica Panicucci sotto choc a Mattino 5, non può credere a quello che ha visto

federica panicucci

La mattina del 7 gennaio a Mattino 5 Federica Panicucci ha parlato di uno dei temi più clamorosi delle ultime ore. Lei e il suo collega Francesco Vecchi hanno quindi tenuto compagnia ai telespettatori, che hanno dovuto ascoltare informazioni tutt'altro che positive, anche drammatiche. E l'atteggiamento adottato dalla padrona di casa ha profondamente colpito l'intero pubblico.

Forse per la prima volta in assoluto, è apparsa molto scossa e ha faticato a commentare quanto era successo poche ore prima. Le sue frasi erano molto significative e molte persone condividevano appieno i suoi pensieri. Queste immagini commentate da Panicucci hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo e nessuno si sarebbe aspettato di vederle, soprattutto in un luogo dove c'è una grande democrazia.

Leggi anche Federica Pellegrini incinta per la seconda volta, l'annuncio sui social

Il tema ricorrente dell'episodio è stato l'assalto al Congresso degli Stati Uniti da parte dei sostenitori dell'attuale presidente Donald Trump, che ha provocato la morte di quattro persone, il ferimento di diverse persone e l'arresto di oltre 50 soggetti. .

Federica Panicucci sotto choc a Mattino 5, non può credere a quello che ha visto

Le immagini di Washington hanno colpito tutti e anche la stessa Federica: “Com'è possibile? Stiamo guardando le riprese e siamo ancora sotto shock. Sembra surreale. Siamo abituati alle scene forti della polizia americana che spesso interviene a gamba tesa, ma ieri niente ”. In molti, infatti, hanno voluto fare un confronto tra la fermezza usata dagli agenti nei confronti dei neri e la debolezza mostrata invece davanti ai fan del magnate Trump.