In coma pugile colombiano dopo essere crollato durante un incontroAggiornamento 2.1 di Battlefield 2042: Nuovo veicolo, Armi Vault, ...EArts svela la tabella di marcia per l'ecosistema SPORTS FIFA 23Le strabilianti immagini di come sarebbero Elvis Presley, Freddie ...Round One 2022: IIDEA inaugura il progetto “Education”Trust - soluzioni per creare la prima postazione da gamingOXENFREE è ora disponibile su NetflixL’11 e il 12 ottobre arrivano le Offerte esclusive Prime di AmazonGolf : Paige Spiranac risponde al troll che dice di apparire su ...Eliud Kipchoge : INCREDIBILE RECORD DEL MONDO nella Maratona a ...La Juventus registra la più grande perdita finanziaria nella storia ...A TADEI PIVK E GIUDITTA TURINI IL DELICIOUS TRAIL DOLOMITIMaratona di Berlino 2022 - la DIRETTA STREAMING domenica 25 ...POKÉMON: LE CRONACHE DI ARCEUS”, DEBUTTANO SU NETFLIXItalian Esports Awards, tutte le nomination del 2022I Pokémon invadono il Flagship store Rinascente a MilanoMilano Fashion Week 2022: Motorola celebra il connubio tecnologia e ...Ballando con le stelle 2022 : concorrenti e giuria show di Rai1Wanda Nara e Mauro Icardi si separano : l' annuncio su InstagramAndrea Delogu rifiutata al ristorante perché vestita maleGF Vip Luca Salatino : mi volevo suicidareXiaomi Robot Vacuum-Mop 2S Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Sconto ...Proscenic WashVac F20 3 Aspirapolvere Senza Fili Lavapavimenti Sconto ...Samsung Galaxy Z Fold4 Smartphone 5G Sconto e OffertaEA SPORTS - MIGLIORI VALUTAZIONI GIOCATRICI FEMMINILI FIFA 23
di Angelo Caputo di martedì 5 gennaio 2021

Scuola, a rischio abbandono 34.000 ragazzi : Si riapre il 7 gennaio

Scuola

Il 28% degli adolescenti ha dichiarato che dall'inizio della pandemia almeno un compagno nella propria classe ha smesso di frequentare la scuola. Emerge da una indagine di Save the children Ipsos su studenti tra i 14 e i 18 anni. 4 ragazzi su 10 bocciano l'esperienza della didattica a distanza. Tra le cause delle assenze durante la dad, difficoltà di connessione e mancanza di concentrazione. Secondo l'indagine almeno 34 mila studenti delle superiori, a causa di assenze prolungate, potrebbe trovarsi a rischio di abbandono scolastico.

Intanto il presidente della Regione Veneto ha annunciato di aver firmato un'ordinanza con la quale ha disposto che nella sua regione la chiusura delle scuole superiori proseguirà fino al 31 gennaio. "Non ci sembra prudente in una situazione epidemiologica in Italia riaprire le scuole. Questo è ciò che dobbiamo far per il bene della comunità oggi", ha detto. Per la ministra Azzolina, la scuola riapre il 7 gennaio con la didattica a distanza al 50%.

Altre News per: scuolarischioabbandonoragazziriapregennaio