Call of Duty Black Ops: Cold War la Stagione 1 continuaACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN festeggia il secondo anniversario con ...GUARDA IL NUOVO ALL-OUT-ACTION TRAILER DI PERSONA 5 STRIKERSMilan : Mario Mandzukic sceglierà la maglia numero 9Hotel Rigopiano : Oggi ricordo delle 29 vittimeRussia : Fermati 68 alleati di NavalnyiPhone 12 Pro Max - Huawei Mate 40 Pro - Google Pixel 5: quale ...Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...
di

Scuola, a rischio abbandono 34.000 ragazzi : Si riapre il 7 gennaio

Scuola, a rischio abbandono 34.000 ragazzi : Si riapre il 7 gennaio

Il 28% degli adolescenti ha dichiarato che dall'inizio della pandemia almeno un compagno nella propria classe ha smesso di frequentare la scuola. Emerge da una indagine di Save the children Ipsos su studenti tra i 14 e i 18 anni. 4 ragazzi su 10 bocciano l'esperienza della didattica a distanza. Tra le cause delle assenze durante la dad, difficoltà di connessione e mancanza di concentrazione. Secondo l'indagine almeno 34 mila studenti delle superiori, a causa di assenze prolungate, potrebbe trovarsi a rischio di abbandono scolastico.

Intanto il presidente della Regione Veneto ha annunciato di aver firmato un'ordinanza con la quale ha disposto che nella sua regione la chiusura delle scuole superiori proseguirà fino al 31 gennaio. "Non ci sembra prudente in una situazione epidemiologica in Italia riaprire le scuole. Questo è ciò che dobbiamo far per il bene della comunità oggi", ha detto. Per la ministra Azzolina, la scuola riapre il 7 gennaio con la didattica a distanza al 50%.

Vedi anche : scuolarischioabbandonoragazziriapregennaio

zazoom