di Vito Manzione di lunedì 4 gennaio 2021

Ministra Azzolina : La scuola è sicura e si riapre il 7 Gennaio

ministra azzolina
Il ministro dell'Istruzione Azzolina ribadisce la volontà del governo di riaprire la scuola il 7 gennaio. Abbiamo accettato la proposta del 50% di presenze, abbiamo lavorato con le Regioni. Adesso è il momento di tornare in classe, ha detto al Fatto Quotidiano. Se aumentano i contagi continueremo ad agire con cautela, ma se ora la curva sale e non può essere colpa dei licei, che hanno chiuso da due mesi, aggiunge. La scuola ha fatto la sua parte, se altre misure di contenimento fossero necessarie, andrebbero cercate in altri settori.

Intanto Matteo Salvini, leader della Lega, durante una diretta Facebook : Chiedo ad Azzolina, cosa ha fatto per rendere sicuro il ritorno a scuola? La scuola è il futuro del nostro paese. In questi mesi di chiusure quanti insegnanti sono stati assunti, quanti mezzi di trasporto sono stati comprati o quanti sistemi di ricambio d’aria sono stati installati

Ministra Lucia Azzolina - Miur
Ministra Lucia Azzolina Lucia Azzolina è nata il 25 agosto 1982 a Siracusa, in Sicilia. È docente di Scuola secondaria di secondo grado e deputata della Repubblica Italiana. Dal 16 settembre 2019 ha rivestito il ruolo di Sottosegretaria al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del II Governo Conte.
Lucia Azzolina - Wikipedia
Lucia Azzolina (Siracusa, 25 agosto 1982) è una politica e insegnante italiana, dal 10 gennaio 2020 ministro dell'istruzione nel Governo Conte II.
Lucia Azzolina, biografia, carriera e vita privata ...
Lucia Azzolina nasce a Siracusa il 25 agosto del 1982. Come politica è divenuta nota al grande pubblico quando il 10 gennaio 2020, a seguito delle dimissioni di Lorenzo Fioramonti dopo la Legge di Bilancio, è stata promossa da sottosegretario a Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.