STRISCIA LA NOTIZIA, ATTACCO HACKER ALLA REGIONE LAZIO : IL VERO BUG ...Farming Simulator League: GIANTS Software annuncia gli eventi in ...L'espansione Colpo di Thanedd di GWENT e il nuovo Viaggio sono ...Anna Tatangelo insieme al rapper e Gigi D'Alessio di nuovo papàCovid-19 : la Sardegna rischia zona giallaIl pranzo è servito : ecco il numero di telefono e come partecipare ...ASUS annuncia le schede grafiche AMD Radeon RX 6600 XTChe bel c...! Elisa Isoardi e il sexy il tuffoLa cantante Madame con l'abito da 4mila euro e le ciabatte da 350 ...Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi : diagnosi con la cartella ...Canvio Advance: l’hard disk che sa tenere anche i “segreti” dei ...Apex Legends: Ribalta Pass Battaglia Trailer Rainbow Six Siege svela l'evento ContainmentBelen Rodriguez sempre bellissima : 20 giorni dopo in bikini è ...Legge macchinette da bar : gli ultimi sviluppiAmulets: La nuova collezione invernale di Daniele NuzziXiaomi conquista il 338° posto della Fortune Global 500Mercedes-Benz Italia è Official Title Sponsor della Gaming House di ...TURTLE BEACH RECON CONTROLLER PER XBOX ORA DISPONIBILEKerem Bursin e Kivanc Tatlitug più belli di Can Yaman?Lettore POS: come sceglierlo e come ottenerloGTA Online: vi presentiamo la Pfister Comet S2FIFA 22 trailer di gioco ufficialeFIFA 22: LELE ADANI É IL NUOVO COMMENTATORE TECNICOPlayStation 5 supera 10 milioni di unità vendute
di netxu@ di domenica 20 dicembre 2020

GB Variante Covid. Coronavirus si diffonde più velocemente

GB Variante Covid. Coronavirus si diffonde più velocemente

Regno Unito: scoperto un nuovo ceppo di coronavirus che si diffonde più velocemente

Le autorità sanitarie britanniche hanno tuttavia chiarito di non sapere se il ceppo sia più mortale o abbia effetti sui vaccini.

Una nuova variante del nuovo coronavirus scoperta nel Regno Unito potrebbe diffondersi più velocemente, hanno comunicaro sabato le autorità sanitarie britanniche, sottolineando che stanno ancora cercando di determinare se è anche più mortale.

Si sta diffondendo "molto più velocemente", ha confermato Boris Johnson in una conferenza stampa questo sabato pomeriggio, durante la quale ha annunciato restrizioni per Londra e nel sud-est dell'Inghilterra dove questo nuovo ceppo è più diffuso.

Precedenti mutazioni del virus già segnalate

Le autorità sanitarie britanniche ritiengono che questo nuovo ceppo possa diffondersi più velocemente".

"Non ci sono indicazioni al momento che questo nuovo ceppo causi un tasso di mortalità più elevato o che influisca su vaccini e trattamenti, ma sono in corso lavori urgenti per confermarlo".

Il Regno Unito ha informato l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) della diffusione più rapida di questa variante. Precedenti mutazioni di SARS-CoV-2 sono già state osservate e segnalate in tutto il mondo.

Nuove restrizioni previste nel Regno Unito

Il livello di restrizione più severo prevede la chiusura di pub, ristoranti e musei, nonché il divieto per le famiglie di riunirsi con delle eccezioni per alcune categorie di persone.

Il Regno Unito, il Paese in Europa più colpito dopo l'Italia, con oltre 66.500 morti, ha lanciato l'8 dicembre una campagna di vaccinazione di massa, rivolta come priorità agli anziani e agli operatori sanitari.

Dopo il vaccino Pfizer-BioNTech, la British Medicines Agency (MHRA) dovrebbe approvare, il 28 o 29 dicembre, un secondo vaccino, quello sviluppato dal laboratorio AstraZeneca con l'Università di Oxford.

Altre News per: variantecovidcoronavirusdiffondevelocemente