GTA Online: domina il sottosuolo nell’evento Traffico d’armiFor Honor Anno 5 Stagione 4: Frozen Shores, disponibile dal 9 dicembreThe Sims 4 e Stefan Cooke lanciano nuovi lookApex Legends: Evento Reveal Collezione PredoniCrocs Classic Clog K Unisex Zoccoli Bambini -50% Sconti e OfferteDLink4Me: nuova promozione smart regala Amazon Fire TV StickAssetto Corsa Competizione - Nuovo trailer Gen9 Spinning in the RainIl Farming Simulator League si disputerà questo weekendGeForce NOW abbonamenti RTX 3080 in Europa e 20 nuovi giochiSuper green pass : ecco le regole in zona bianca gialla arancione e ...Aggiornata la blacklist ADM: i siti oscurati salgono rispetto al 2020 vivo distribuisce Android 12 in EuropaGhostrunner - il DLC premium Project_Hel sarà disponibile a gennaioNACON: PROGRAMMA DI RILASCIO PER IL 2022Battlefield 2042 - grande aggiornamento post-lancio Usabilità mobile : come ottimizzarlaTomzon Drone per Bambini LED Colorati Giochi e giocattoli -25% Sconti ...DELECHEF Frullatore Immersione Mixer Cucina Multifunzione -30% Sconti ...Freddy Mercury Funko Pop! Vinyl Rocks Queen -43% Sconti e OfferteGiochi PlayStation Plus di dicembre annunciati SIE Italia e Cinecitta` Game Hub supportarno l'industria videoludica ...ASUS ROG annuncia le periferiche di gioco Moonlight WhiteTHE SIMS 4 - TROVA LE TUE MOLTE PERSONALITA’ CON BRETMAN ROCKNatale con Kingston TechnologyAlexa, fammi parlare con Babbo Natale
di Zazoom di venerdì 11 dicembre 2020

Mario Frangoulis e Gigi D'Alessio per il brano La soluzione

Mario Frangoulis e Gigi D'Alessio per il brano La soluzione

Arriva in radio e in digitale da lunedì 11 dicembre “LA SOLUZIONE”, il nuovo singolo di MARIO FRANGOULIS in duetto con GIGI D’ALESSIO (Maqueta Records/Artist First).

Il tenore classico internazionale che arriva dalla Grecia Mario Frangoulis si unisce così alla superstar italiana Gigi D’Alessio per questa collaborazione unica nel suo genere: “La soluzione” è un vero e proprio inno alla speranza.

Questo progetto nasce dall’idea dell’artista greca internazionale Marian Georgiou che ha riunito i due artisti per trasmettere al mondo il messaggio di positività che dà questo brano, scritto insieme al compositore greco Spiros Metaxas.

Il testo in italiano invece è stato scritto da Francesco Boccia, già noto per il successo internazionale “Grande amore”, vincitore del Festival di Sanremo 2015 con Il Volo.

BIO MARIO FRANGOULIS

Mario Frangoulis è un artista e tenore classico di Crossover conosciuto in tutto il mondo.

Nato in Africa e cresciuto in Grecia, frequenta la Guildhall School of Music and Drama di Londra dove incontra il produttoreSir Cameron Mackintosh che lo sceglie per interpretare Marius neiLes Misérables a Londra. Poco dopo è la volta del ruolo di Raoul nel Phantom of the Opera con grande successo di pubblico e di critica.

Dopo aver vinto la borsa di studio "Maria Callas" e il concorso "Pavarotti", diviene allievo del tenore Alfredo Kraus per poi proseguire gli studialla Juilliard School of Music di New York, sotto la guida di Dodi Protero.

Le sue ampie capacità vocali e la capacità di cantare in cinque lingue lo rendono adatto a molteplici ruoli e lo portano ad esibirsi con artisti di fama mondiale da Placido Domingo e José Carreras a Sarah Brightman e Lara Fabian, a Justin Hayward e Klaus Meine in tutto il mondo.

A livello discografico Mario Frangoulis ha venduto oltre 6.000.000 di album in tutto il mondo venendo considerato sin dal suo esordio nel 2002 con l'uscita di Sometimes I Dreame delsecondo album Follow Your Heart, dalla principale rivista musicale americana Billboard tra i tre principali artist crossover mondiali assieme ad Andrea Bocelli e Josh Groban per oltre 50 settimane.

Nel 2011 è stato votato come miglior artista crossover maschile a livello globale, riconoscendolo come uno dei più grandi artisti di questo genere musicale. Nel 2012, Mario è stato invitato da Robin Gibb a registrare una delle ultime canzoni, Daybreak, dalla sua composizione The Titanic Requiem. Frangoulis l'ha eseguita per la prima volta in un concerto trasmesso dalla TV pubblica americana alla Symphony Hall di Boston accompagnato dalla Boston Pops Orchestra diretta da Keith Lockhart.

BIO GIGI D’ALESSIO

Gigi D’Alessio nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. Comincia a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre all'età di quattro anni, per poi iscriversi a dieci anni al corso di pianoforte principale del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Scrive testi per alcuni cantanti napoletani e diventa il pianista di Mario Merola con cui scrive e interpreta il brano Cient'anne, che rappresenta anche il suo esordio come cantante.

Con il primo album, Lasciatemi cantare, del 1992, la sua popolarità cresce rapidamente nel tessuto partenopeo sino ad allargarsi a tutta Italia. Tra i suoi primi successi Fotomodelle un po' povere e Annaré.

Nel 2000 D’Alessio approda a Sanremo con il brano Non dirgli mai, seguito dall'album Quando la mia vita cambierà già disco d’oro a quindici giorni dall’uscita che viene portato in tournée in tutta Europa. Nel 2001 D’Alessio torna a Sanremo con Tu che ne sai,e pubblica in seguito l’album Il cammino dell'età.

Nel 2002 arriva Uno come te, album registrato con la collaborazione di musicisti internazionali come Pino Palladino, Vinnie Colaiuta e Michael Thompson seguito l'anno seguente da Buona vita, doppio CD che ripercorre i primi dieci anni della carriera di Gigi.

Negli anni seguenti vengono pubblicati tra gli altri l'album Quanti amori, il live Cuori in coro, Made in Italy, la raccolta Mi faccio in quattro e Questo sono io (cinque volte platino), che darà anche il titolo alla sua autobiografia e nel 2010 ad uno spettacolo televisivo su RAI Uno.

Il 14 febbraio del 2011 si esibisce al Radio City Music Hall di New York in un concerto trasmesso in Italia da Rai Uno. Nel 2012 torna al Festival di Sanremo con "Respirare" assieme a Loredana Berté.

Nel 2014 GIgi è in tour negli USA e in Canada; contemporaneamente l'album Ora raggiunge il primo posto della "World Chart" stilata dalla principale rivista musicale statunitense Billboard.

Seguono l'album di cover Malaterra, 24 febbraio 1967 che esce in corrispondenza del suo cinquantesimo compleanno e Noi due nel 2019. Nel medesimo anno entra a far parte dei giurati della trasmissione televisiva musicale "The Voice of Italy" trasmessa da RAI Due.

Il suo ultimo album Buongiorno pubblicato nel mese di settembre di quest'anno ha raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Gigi D'Alessio – SIto ufficiale, e-commerce e fan club di ...
CALENDARIO 2021 Disponibile in preorder l’esclusivo Calendario 2021 di Gigi D’Alessio e della G-Crew! È un prodotto unico in edizione limitata disponibile solo sullo shop ufficiale di Gigi.

GigiDAlessioVEVO - YouTube
Gigi D'Alessio su Vevo – Video Musicali Ufficiali, Lyric Video, Live Performance, Interviste e tanto altro…

Gigi D'Alessio - Wikipedia
Gigi D'Alessio, all'anagrafe Luigi D'Alessio (Napoli, 24 febbraio 1967), è un cantautore, produttore discografico e conduttore televisivo italiano.

Altre News per: mariofrangoulisgigialessiobranosoluzione