Maratona di Londra,-LA DIRETTA STREAMING- ecco i protagonisti di ...NVDIA STUDIO DIGEST di SettembreLa Cassazione conferma ergastolo a Leonardo CazzanigaPresidente Joe Biden firma legge contro shutdownLe bici elettriche Bezior X500 e M1 sono in offerta a un prezzo mai ...FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondoWRC GENERATIONS: APERTI I PREORDINIF1: Sospetti Red Bull, clamoroso violato il budget cap? PAW Patrol: Gran premio è ora disponibile per console e PCGTA Online: i Salti col paracadute Junk EnergyGTA Online: per gli abbonati a GTA+ vantaggi da brividoSWORD ART ONLINE ALICIZATION LYCORIS DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHThe Elder Scrolls Online - Evento Eredità dei bretoni e Firesong DLCTrust GXT 391 Thian RecensioneIlary Blasi sexy su Instagram ... reggiseno e mascherinaPathfinder: Wrath of the Righteous disponibile su ConsoleThe Callisto Protocol: Black Iron Prison TrailerWorld of Warcraft Dragonflight arriverà il 29 novembreDiablo Immortal - primo aggiornamento maggiore disponibileGOAT SIMULATOR 3 OUTFIT ARRIVA SU FORTNITEPGA TOUR 2K23 - rivelati gli aggiornamenti del “Course Designer”L’Update Primal Ravage di Kingdom Rush Vengeance è ora disponibileEvento Paura del Buio di Apex LegendsLogitech G CLOUD con supporto GeForce NOWMEDION ERAZER: il mondo del gaming ha un nuovo player
di Mario Ferrazzuolo di giovedì 3 dicembre 2020

La nuova bozza del Dpcm di Natale : A Capodanno coprifuoco alle 22

nuova

Capodanno con coprifuoco dalle 22:00 alle 7:00. Sosta nelle stazioni sciistiche. I negozi sono aperti fino all'Epifania, ma i centri commerciali sono chiusi nei fine settimana e nei giorni prefestivi e festivi. 

Queste sono alcune delle novità contenute nel progetto del DPCM con le misure aggiuntive per affrontare l'emergenza Covid-19 che il governo si appresta a varare e che sarà in vigore dalla mezzanotte al 15 gennaio. Aggiornamenti anche sul rientro in aula degli studenti: dal 7 gennaio le "attività didattiche in aula" dovranno essere garantite al 50% della popolazione studentesca. 


Ristoranti e bar sono aperti dalle 5:00 alle 18:00, oltre a pub, pasticcerie e gelaterie. Pertanto, non sarà impossibile cenare al ristorante il giorno di Natale, il 26 dicembre o il 31 dicembre. 

Durante l'orario di apertura "è consentito il consumo al tavolo per un massimo di quattro persone per tavolo, a meno che non convengano tutte insieme". Feste proibite ovunque, anche negli hotel. Il decreto, se confermato, stabilisce infatti che "dalle ore 18:00 del 31 dicembre 2020 e fino alle ore 7:00 del 1 gennaio 2020, la ristorazione in hotel e altre strutture ricettive è consentita solo con servizio in camera ". 

Stop anche allo sci. Gli impianti riapriranno il 7 gennaio "agli sciatori dilettanti, solo previa adozione di specifiche linee guida da parte della Conferenza delle Regioni Autonome e delle Province e validate dal Comitato Tecnico Scientifico". L'obiettivo è evitare "aggregazioni di persone e, in generale, riunioni". Le piste sono invece aperte ad "atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dal Comitato Paralimpico Italiano e / o dalle rispettive Federazioni per consentire la preparazione allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o la realizzazione di dette competizioni. ". 

Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono sospesi i servizi di crociera per le navi passeggeri battenti bandiera italiana. Alle persone con bandiera straniera è inoltre vietato "entrare nei porti italiani, anche a scopo di sosta inattiva".

Altre News per: nuovabozzadpcmnatalecapodannocoprifuocoalle