Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...THE LEGEND OF HEROES: TRAILS OF COLD STEEL IV PER SWITCH ARRIVA AD ...Prova gratuitamente Captain Tsubasa: Rise of New ChampionsMeteo : Arriva gelo da Russia, burrasche e neveNathalie Aarts e Kim Lukas in giuria a Top Kids Model Italy 2021Arriva il nuovo casco limited edition creato da Briko e Lindsey VonnMSI presenta i nuovi laptop con NVIDIA GeForce RTX serie 30 Sony presenta l’ultimo nato della serie di obiettivi G Master ...
di

La nuova bozza del Dpcm di Natale : A Capodanno coprifuoco alle 22

La nuova bozza del Dpcm di Natale : A Capodanno coprifuoco alle 22

Capodanno con coprifuoco dalle 22:00 alle 7:00. Sosta nelle stazioni sciistiche. I negozi sono aperti fino all'Epifania, ma i centri commerciali sono chiusi nei fine settimana e nei giorni prefestivi e festivi. 

Queste sono alcune delle novità contenute nel progetto del DPCM con le misure aggiuntive per affrontare l'emergenza Covid-19 che il governo si appresta a varare e che sarà in vigore dalla mezzanotte al 15 gennaio. Aggiornamenti anche sul rientro in aula degli studenti: dal 7 gennaio le "attività didattiche in aula" dovranno essere garantite al 50% della popolazione studentesca. 


Ristoranti e bar sono aperti dalle 5:00 alle 18:00, oltre a pub, pasticcerie e gelaterie. Pertanto, non sarà impossibile cenare al ristorante il giorno di Natale, il 26 dicembre o il 31 dicembre. 

Durante l'orario di apertura "è consentito il consumo al tavolo per un massimo di quattro persone per tavolo, a meno che non convengano tutte insieme". Feste proibite ovunque, anche negli hotel. Il decreto, se confermato, stabilisce infatti che "dalle ore 18:00 del 31 dicembre 2020 e fino alle ore 7:00 del 1 gennaio 2020, la ristorazione in hotel e altre strutture ricettive è consentita solo con servizio in camera ". 

Stop anche allo sci. Gli impianti riapriranno il 7 gennaio "agli sciatori dilettanti, solo previa adozione di specifiche linee guida da parte della Conferenza delle Regioni Autonome e delle Province e validate dal Comitato Tecnico Scientifico". L'obiettivo è evitare "aggregazioni di persone e, in generale, riunioni". Le piste sono invece aperte ad "atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dal Comitato Paralimpico Italiano e / o dalle rispettive Federazioni per consentire la preparazione allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o la realizzazione di dette competizioni. ". 

Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono sospesi i servizi di crociera per le navi passeggeri battenti bandiera italiana. Alle persone con bandiera straniera è inoltre vietato "entrare nei porti italiani, anche a scopo di sosta inattiva".

Vedi anche : nuovabozzadpcmnatalecapodannocoprifuocoalle

zazoom