Come comprare Ethereum in contanti?

Al giorno d’oggi sono molti coloro che si sono interessati alle criptovalute e al loro utilizzo; sia esperti che economisti alle prime armi, hanno individuato fin da subito il potenziale che queste nuove monete possedevano, tanto da arrivare a iniziare ad investire con esse.
Tra tutte le criptovalute, ne spiccano certamente alcune che negli ultimi tempi si sono distinte sia per la loro sicurezza, sia per il loro valore, continuamente crescente; una tra queste è l’Ethereum, una valuta elettronica che ha acquisito notorietà negli ultimi anni e che pian piano sta raggiungendo il Bitcoin.
Innanzitutto, prima di poter fare acquisti con l’Ethereum, è importante sapere come e dove acquistare la moneta, in modo tale da non incappare in truffe o furti. Questi ultimi inconvenienti, infatti, sono abbastanza presenti nel mondo delle criptovalute, in quanto non esiste ancora una legislazione ben definita che è in grado di proteggere l’investitore o l’acquirente.
Al fine di evitare episodi spiacevoli come questi, è importante affidarsi ad un vero sito di compravendita, chiamato anche di exchange, in grado da offrire con professionalità e chiarezza un aiuto concreto su come procedere all’acquisto di criptovalute. Su internet è possibile trovare molti siti del genere, tra cui Bitvavo, uno tra i migliori exchange che offrono a tutti i loro clienti di confrontare e di classificare tutte le migliori cripto valute sul mercato, da quelle più sicure a quelle più redditizie.
É possibile comprare gli Ethereum con denaro contante, metodo decisamente convenzionale ma anche molto rischioso poiché spesso non protegge il cliente da potenziali truffe. Allo stesso tempo però, questa modalità permette al cliente di non essere identificato e di mantenere al sicuro il suo anonimato, senza doversi registrare.
In questo caso, dobbiamo far attenzione ai siti di exchange che offrono questo servizio, poiché sono molti i rischi che si corrono nel caso in cui si scelga di affidarsi al servizio sbagliato; truffe e furti sono dietro l’angolo, perciò consigliamo sia ai più che ai meno esperti in questo settore di prestare attenzione.
Nel caso in cui vi state chiedendo se è possibile acquistare gli Ethereum tramite euro, sappiate che non è possibile; fino ad adesso circa il 90% degli exchange non accetta pagamenti in euro, ma solo in dollari, limitando così molti acquirenti che provengono dall’ Europa.
Nel caso in cui trovate il sito di exchange che permette dipoter procedere all’acquisto anche in euro, è sufficiente aprire un conto che contenga una cifra minima di 250 euro e seguire tutte le istruzioni per procedere alla transazione.
Ribadiamo inoltre, che per l’acquisto di qualsiasi criptovaluta, come Bitcoin o Ethereum, è importante affidarsi ad un exchange serio e professionale. Bitvavo in questo è al primo posto, poiché permette a tutti i suoi clienti di confrontare centinaia di monete elettroniche a seconda del loro utilizzo e del loro profitto, ed infine di procedere in maniera del tutto sicura e veloce all’acquisto del denaro elettronico senza incappare in truffe o in furti.
Leggi anche Monopattini elettrici, arriva la targa obbligatoria: come sarà e cosa cambia