Fra Giampaolo | Restituiamo la dignità alle persone
La povertà coinvolge persone di ogni età e condizione, comprese famiglie, giovani, anziani soli e donne con figli. Fra Giampaolo richiama le difficoltà di chi non riesce a sostenere le spese quotidiane, anche quando ha un lavoro. Tra i fattori indicati figurano l’aumento del costo della vita e l’emergenza abitativa. «Restituiamo la dignità alle persone», afferma.
"La povertà assume forme diverse e coinvolge persone di ogni età e condizione: famiglie in difficoltà, giovani, anziani soli e donne con figli. In un contesto segnato dall’aumento del costo della vita e dell’emergenza abitativa, sono sempre più evidenti le fragilità di chi fatica a sostenere le spese quotidiane, talvolta pur avendo un lavoro. Papa Leone XIV nel messaggio per la Giornata Mondiale dei Poveri afferma: “I poveri dei nostri giorni sono i dimenticati e gli emarginati: derubati di una parola e di un volto, oltre che del pane”. Il nostro compito è costruire risposte concrete, che restituiscano dignità alle persone". Così Fra... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Casa, altri alloggi per i ‘vulnerabili’: "Restituiamo autonomia e dignità"Il Comune e l’Azienda sanitaria hanno annunciato l’ampliamento dell’housing temporaneo in via Raimondi 41, nel quartiere Bolognina.
Sayf sulle proteste: «Nessuno giustifica il vandalismo gratuito, ma guardiamo il quadro più ampio. Le vetrine fanno notizia, la dignità tolta alle persone molto meno»Sayf condanna il vandalismo gratuito, ma invita a guardare oltre le vetrine danneggiate durante le proteste.