Prima nevicata il Cimone prepara la stagione
La prima nevicata della stagione ha imbiancato ieri mattina i rilievi appenninici sopra i mille metri, dove la neve è caduta per un paio d’ore. I fiocchi hanno raggiunto le stazioni sciistiche del Cimone, tra Passo Lupo, Lago Ninfa e Polle, oltre alla zona del lago Santo e a Capanna Tassone. Neve segnalata anche ai passi delle Radici, di Piandelagotti, dell’Abetone e di Barigazzo.
Prima nevicata della stagione. Ieri mattina la neve è scesa per un paio di ore sui rilievi appenninici sopra i mille metri, imbiancando le stazioni sciistiche del Cimone (Passo Lupo, Lago Ninfa, Polle), la zona del lago Santo, Capanna Tassone, con fiocchi scesi ai passi delle RadiciPiandelagotti, Abetone e Barigazzo. Altra neve è giunta nel pomeriggio, soprattutto sul Cimone. Nessun problema comunque alla circolazione nelle strade dei valichi, anche perché finite le precipitazioni la neve rimasta coreograficamente solo in quota. Oggi non sono previste nuove nevicate, ma resterà il freddo giunto ieri con -4,7 gradi registrati sulla vetta e con termometri attorno allo zero a Sestola, Pavullo, Frassinoro, Pievepelago. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Prima nevicata della stagione in Alto SavioLa prima neve della stagione autunno-inverno è caduta ieri in Alto Savio, imbiancando le cime a partire da circa 1.
Il Cimone si prepara: tour nelle piazze e scontiIeri mattina il termometro ha segnato zero gradi sulle pendici più alte del Cimone.
Temi più discussi: Prima nevicata, il Cimone prepara la stagione; Prima nevicata sul Cimone, due centimetri a Passo del Lupo; Neve sul Cimone, graupel tra Forlì e Rimini e nuova allerta: l'inverno bussa in anticipo in Emilia Romagna; Prima nevicata sull’Appennino a Monte Falco. Grandinate in pianura: stop temporaneo alla partita di calcio Fratta-Rimini.
** Primo assaggio d’inverno sul Cimone. Nella mattinata del primo novembre la perturbazione che ha attraversato il territorio ha portato la prima nevicata a Passo del Lupo, con circa due centimetri di neve al suolo. Un anticipo della stagione sciistica, mentre s - Facebook facebook
Prima nevicata, il Cimone prepara la stagioneQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... ilrestodelcarlino.it
Neve sul Cimone, graupel tra Forlì e Rimini e nuova allerta: l'inverno bussa in anticipo in Emilia RomagnaPrimi fiocchi sui rilievi appenninici e disagi lungo la costa romagnola, dove scatta l'allerta arancione per mareggiate. Grandinata causa maxi tamponamento in A14 a Cesena ... msn.com