Ex Ilva Cassa integrazione in stallo per l?indotto | a rischio stipendi e posti di lavoro
I lavoratori dell’indotto dell’ex Ilva sono già sospesi dal lavoro e messi in cassa integrazione dalle rispettive imprese, ma potrebbero non ricevere subito il trattamento economico. I consulenti aziendali, secondo quanto riportato, non riescono ancora ad accedere alla sezione dedicata sul portale dell’Inps, necessaria per avviare la procedura. La situazione lascia in sospeso il pagamento degli stipendi e alimenta il rischio per i posti di lavoro. Al momento, il problema segnalato riguarda l’accesso al servizio online.
Sono stati già messi in cassa integrazione dalle loro imprese e quindi sospesi dal lavoro, ma c’è il rischio che il trattamento economico della cassa non possano prenderlo – o quantomeno non possano prenderlo presto – poiché i consulenti delle aziende non trovano ancora l’accesso dedicato sul portale dell’Inps. Sono circa 220 i lavoratori dell’indotto-appalto ex Ilva di Taranto per ora finiti in cassa. Appartengono a un primo gruppo di aziende che ha avviato la procedura, informato i sindacati e utilizzato – alcune già dal 12 ottobre – la cassa in deroga prevista per i terzi dall’ultimo decreto legge sull’ex Ilva, attualmente all’esame delle commissioni del Senato. 🔗 Leggi su Quotidianodipuglia.it

Notizie e thread social correlati
Ex Ilva, l?allarme indotto: un migliaio a rischio. Scatta la cassa integrazioneLe aziende dell’indotto dell’ex Ilva stanno annunciando licenziamenti collettivi, con circa mille lavoratori potenzialmente coinvolti.
Ex Ilva: da ottobre cassa integrazione in deroga per i lavoratori dell’indotto Decreto in programma oggiDal primo ottobre, i lavoratori dell’indotto di un'azienda siderurgica in amministrazione straordinaria riceveranno la cassa integrazione in deroga.
Temi più discussi: Che ne sarà ora dei lavoratori dell’ex ILVA di Taranto; Cosa succede ora all'Ilva dopo lo spegnimento degli altiforni?; Ex Ilva, ora che succede? In cassa integrazione migliaia di lavoratori. Rischiano anche i dirigenti; L’ex Ilva si sta spegnendo: oltre 10.000 operai in cassa integrazione. E il vescovo invita a pregare.
Manovra 2027, 15 milioni per i lavoratori dell’ex Ilva: cassa integrazione per 1.497 dipendenti - Facebook facebook
L’ex Ilva si sta spegnendo: oltre diecimila vanno in cassa integrazione. E il vescovo invita a pregare https://t.co/HKtq7YVTXG - X x.com
Ex-Ilva, chiesta la cassa integrazione straordinaria per altri 4450 dipendenti reddit
Ex Ilva, 15 milioni per 1.497 lavoratori nel 2027: l’integrazione al reddito si perde se si rifiutano formazione o lavoroQuindici milioni di euro per garantire anche nel 2027 l'integrazione del sostegno al reddito a circa 1.497 lavoratori delle società ... tarantinitime.it
Ex Ilva, ora che succede? In cassa integrazione migliaia di lavoratori. Rischiano anche i dirigentiIl tracollo occupazionale che ci sarà con la definitiva fermata dell’area a caldo dell’ex Ilva si è già manifestato ... msn.com