Spaghetti diplomacy | perché i potenti della Terra dovrebbero sedersi a tavola
L’editoriale propone la “Spaghetti Diplomacy” come occasione per riflettere sul rapporto tra cibo, pace e potere. Il testo invita i leader mondiali a sedersi a tavola e presenta un piatto di pasta come richiamo al buon senso e alla pace. Il riferimento è alle giornate mondiali e alla possibilità che gli spaghetti ricordino ai potenti ciò che il potere può far dimenticare. Nell’estratto, l’argomento è introdotto attraverso il contrasto tra la tavola e le responsabilità di chi governa.
Dalle giornate mondiali alla tavola della pace: quando gli spaghetti ricordano ai potenti ciò che il potere rischia di far dimenticare In questo editoriale, riflettiamo su come un piatto di pasta e la “Spaghetti Diplomacy” possano insegnare il buon senso e il valore della pace ai grandi della Terra “Macaroni. m’hai provocato e io te distruggo oggi, me te magno!” – Alberto Sordi in una delle scene più iconiche del cinema italiano. Pare che non passi giorno senza che il calendario ci inviti a celebrare qualcosa. Diritti umani, ambiente, salute, poesia: cause nobili e problemi che meritano attenzione. L’ONU e le sue agenzie hanno istituito oltre duecento giornate internazionali. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

8 Ancient Civilizations That Built the Modern World
Notizie e thread social correlati
Marina Abramovi? : “Davanti al mio asino dovrebbero sedersi i politici”All’Arco di Giano è in corso un incontro tra arte contemporanea, archeologia e memoria con Marina Abramovic.
“Mi chiedevano: ‘Perché le persone dovrebbero vedere questo film?’. E io pensavo: ‘Non dovrebbero. Perché è una schifezza’”: la confessione spiazzante di Tom HollandTom Holland ha dichiarato che non consiglia di vedere un suo film, definendolo “una schifezza”.
Si parla di: Spaghetti Diplomacy: a tavola per il dialogo e la pace; Rielezione di Lula: Brasile felice? L’editoriale di Arnò.
Spaghetti diplomacy: perché i potenti della Terra dovrebbero sedersi a tavolaDalle giornate mondiali alla tavola della pace: quando gli spaghetti ricordano ai potenti ciò che il potere rischia di far dimenticare ... laprimapagina.it