Chiavenna addio all’autovelox di via Volta Ma è scontro con il Comune | Ora non si mettano altri dispositivi

Notizia in breve

L’autovelox di via Volta a Chiavenna non potrà essere reinstallato nella posizione in cui era stato collocato. Il dispositivo era stato danneggiato da un colpo di fucile, probabilmente sparato da un automobilista multato. La vicenda è accompagnata da uno scontro con il Comune: è stato chiesto che non vengano installati altri dispositivi. Non sono indicati ulteriori dettagli sul luogo in cui l’autovelox potrebbe essere spostato né sulle decisioni dell’amministrazione in merito a nuove installazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Chiavenna (Sondrio), 31 ottobre 2026 –  L’autovelox di via Volta, famoso per essere stato danneggiato da una fucilata probabilmente da un automobilista multato, non può essere ricollocato nella stessa posizione. A dirlo con forza e veemenza è Franco Esposito, referente dell’associazione Migliore Tutela: “Già a metà settembre la questione di via Volta è stata al centro di un acceso confronto tra la nostra associazione e l’amministrazione comunale. In quell’occasione abbiamo sostenuto con fermezza che il Comune stesse commettendo un grave errore nel definire il nuovo dispositivo a “prova di ricorso“. A distanza di poco più di un mese, leggiamo che verrà ora eliminato. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

chiavenna addio all8217autovelox di via volta ma 232 scontro con il comune ora non si mettano altri dispositivi
© Ilgiorno.it - Chiavenna, addio all’autovelox di via Volta. Ma è scontro con il Comune: “Ora non si mettano altri dispositivi”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La sfida di Giustacchini: addio alle vendite, stampanti e altri dispositivi ora si affittanoUna ruota idraulica sfrutta l’acqua di un torrente per produrre energia meccanica e azionare alcuni magli.

Autovelox, il Comune precisa: da noi nessuna violazione, dispositivi spenti per adeguamento e sostituzioneIl Comune di Milano ha comunicato che non sono state rilevate violazioni relative agli autovelox.

Si parla di: Chiavenna, addio all’autovelox di via Volta: arriva il telelaser mobile; Chiavenna, addio all’autovelox di via Volta. Ma è scontro con il Comune: Ora non si mettano altri dispositivi.

chiavenna addio all autoveloxChiavenna, addio all’autovelox di via Volta. Ma è scontro con il Comune: Ora non si mettano altri dispositiviLa presa di posizione dell’associazione Migliore Tutela sull’apparecchio contestato nel Sondriese. Il referente Esposito: Quella postazione non è più contemplata e mancano varie caratteristiche. Non ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆