Caro carburanti e cantieri | Autotrasporto in ginocchio

Notizia in breve

Le imprese di autotrasporto delle Marche segnalano difficoltà legate all’aumento del costo del carburante, ai numerosi cantieri sulla rete stradale e alla carenza di conducenti. Il settore descrive la situazione come insostenibile e afferma di essere in ginocchio. L’allarme riguarda un comparto definito strategico, alle prese con questi tre problemi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un comparto strategico stretto in una morsa "insostenibile". Tra l’impennata del carburante, una rete viaria frammentata dai cantieri e la carenza cronica di conducenti, l’autotrasporto delle Marche lancia un grido d’allarme corale. A denunciare una crisi che minaccia l’intera filiera produttiva regionale sono, su fronti convergenti, le cooperative di Confcooperative (Dorica Trasporti e Co.Tr.i.m.) e il sindacato Filt Cgil Marche, pronti a chiedere una vera e propria vertenza territoriale. Sul fronte economico, il nodo primario resta la liquidità. "L’impennata dei costi del gasolio sta mettendo in ginocchio la categoria, erodendo i margini di guadagno e rendendo insostenibile l’attività quotidiana — avverte Nico Romagnoli della Dorica Trasporti —. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

caro carburanti e cantieri autotrasporto in ginocchio
© Ilrestodelcarlino.it - Caro carburanti e cantieri: "Autotrasporto in ginocchio"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Caro carburanti: autotrasportatori in protesta nel salernitano

Video Caro carburanti: autotrasportatori in protesta nel salernitano

Notizie e thread social correlati

Caro carburanti, per sciopero autotrasporto bloccata produzione mozzarella di Bufala CampanaLa protesta degli autotrasportatori ha fermato la produzione di mozzarella di bufala campana.

Caro Carburanti, Meloni: "Accordo con autotrasporto, non promesse ma risorse già arrivate"Il governo ha firmato un accordo con le associazioni dell’autotrasporto, mentre prosegue il confronto sul caro carburanti.

Temi più discussi: Inflazione al 4,2% e gasolio agricolo fuori controllo: chi guadagna davvero col caro carburanti; Autotrasporto: dal governo nuove misure contro il caro gasolio; Caro gasolio e infrastrutture insufficienti, la Cgil: L'autotrasporto marchigiano paga due volte; ANCE Trapani – Caro gasolio e protesta dei tir, cantieri edili a rischio in Sicilia.

caro carburanti e cantieriCaro carburanti e rincaro materiali, Ance Molise lancia l’allarme: Cantieri a rischio stop nelle prossime oreCAMPOBASSO - Il settore delle costruzioni molisano è sull'orlo di una paralisi. A lanciare l'allarme è ANCE Molise, che denuncia una ... molisenetwork.net

caro carburanti e cantieriCaro carburanti, cantieri e aziende verso la paralisi nel Foggiano. I sindacati: Posti di lavoro e stipendi in pericoloLa protesta contro il caro carburanti rischia di mettere in ginocchio anche il settore delle costruzioni in provincia di Foggia. immediato.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆