Biometano Samarati | nuovo decreto allarghi biomasse utilizzate
Claudio Samarati, consulente nel settore del biogas e responsabile delle autorizzazioni per IGW, ha chiesto che il nuovo decreto sul biometano allarghi le tipologie di biomasse utilizzabili. È intervenuto a Roma durante un incontro dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla sicurezza dei sistemi di rifornimento in campo, ospitato al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi.
Roma, 31 ott. (askanews) - Claudio Samarati, Consulente Biogas Merse e Responsabile Permitting IGW, è intervenuto in occasione dell'incontro "Biometano: innovazione, sostenibilità e sicurezza dei nuovi sistemi di rifornimento in campo", che si è svoltopresso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, sede nazionale di Coldiretti. Promossa da Fondazione UniVerde, Coldiretti, CIB - Consorzio Italiano Biogas ed EBA - European Biogas Association, l'iniziativa ha riunito rappresentanti delle istituzioni, delle principali forze parlamentari, della ricerca e delle imprese. Samarati ha illustrato il percorso aziendale chiedendo interventi in materia di allargamento delle biomasse utilizzate. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Biometano, Samarati: nuovo decreto allarghi biomasse utilizzate
Notizie e thread social correlati
Biometano Benevento, Regione: via le biomasse contro i miasmiLa Regione Campania ha autorizzato il Comune di Benevento a rimuovere le biomasse presenti nelle infrastrutture di biometano.
Impianto biometano, Mastella al Comitato: “Via libera per eliminare biomasse residue e rimozione teli”Il sindaco ha comunicato al comitato che è stato dato il via libera per eliminare le biomasse residue e rimuovere i teli dall’impianto di biometano.
Argomenti più discussi: Claudio Baglioni, l'inedito a Piazza di Siena: Che notte questa!; Biometano, la rivoluzione parte dai campi: arriva il rifornimento mobile per i trattori, il Governo prepara nuovi incentivi.
Biometano, Samarati: nuovo decreto allarghi biomasse utilizzateRoma, 31 ott. (askanews) - Claudio Samarati, Consulente Biogas Merse e Responsabile Permitting IGW, è intervenuto in occasione dell'incontro Biometano: innovazione, sostenibilità e sicurezza dei nuov ... libero.it
Decreto carburanti, accise giù, ma il biometano resta fuori: la protesta di FedermetanoIl nuovo Decreto Carburanti approvato dal governo due giorni fa ha introdotto una riduzione delle accise su benzina, gasolio e GPL, con l’obiettivo di contenere l’aumento dei prezzi dei carburanti che ... motorionline.com