Un tesoro di libri per le scuole All’asilo i primi passi nella cultura | Una comunità sempre più grande

Notizia in breve

All’asilo sono arrivati nuovi libri per le scuole. La raccolta amplia una comunità che, secondo il testo, cresce attorno alla lettura. I volumi sono descritti come un punto di partenza per attività, progetti e momenti di condivisione e crescita.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una comunità che cresce, perché i libri non sono solo il punto di arrivo, ma la partenza da cui nascono occasioni, attività, progetti e momenti di condivisione e di crescita. Questo è il tema dell’undicesima edizione di #ioleggoperché, il progetto sociale dell’Associazione Italiana Editori per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche. Dal 7 al 15 novembre si rinnova l’invito ad acquistare un libro nelle librerie gemellate per donarlo alle scuole. Numeri alla mano, sono 30.610 gli istituti scolastici aderenti, ai quali si aggiungono da quest’anno 4.004 nidi, poi 4.135 librerie e oltre 4,4 milioni di studenti coinvolti. "È... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

un tesoro di libri per le scuole all8217asilo i primi passi nella cultura una comunit224 sempre pi249 grande
© Ilgiorno.it - Un tesoro di libri per le scuole. All’asilo i primi passi nella cultura: "Una comunità sempre più grande"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

The Tattooed Bad Boy Inked Her Face on His Chest—Proving She Was His One and Only!

Video The Tattooed Bad Boy Inked Her Face on His Chest—Proving She Was His One and Only!

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: L’asilo nido ’Primi Passi’ da oggi passa alla gestione del Comune

La Fort Knox del Parmigiano Reggiano è ancora più grande: un tesoro da 320 milioni nella cattedrale delle formeNella grande cella di stagionatura, migliaia di forme di Parmigiano Reggiano sono disposte su scaffali che si estendono a perdita d’occhio.

Temi più discussi: Un tesoro di libri per le scuole. All’asilo i primi passi nella cultura: Una comunità sempre più grande; Giani: Artea punto di riferimento per attuazione politiche agricole regionali; Un procione insegna ai bambini che cos’è lo spreco alimentare. Il fumetto di Mani Tese; Evidence di Steve Khan: un tesoro nascosto della chitarra.

un tesoro di libriViaggio nella biblioteca Giovannini-Magenta: Un patrionio di 11.000 libri a LomelloUn amore per la cultura a tutto tondo, da custodire e raccontare ai più giovani. Da anni, nel centro di Lomello c’è una biblioteca privata, con 11.000 libri al suo interno. Si trova nella casa di Tina ... milanopavia.news

Giochi, libri e maschere:A casa di Martin Mystère c’è un tesoro da salvareMILANO – La casa di Alfredo Castelli, a Milano, è viva. Non è un museo. Le librerie pervadono lo spazio. Un semaforo giallo, spento, pende dal soffitto del salotto. Nello studio, un cartello stradale ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆