Fiumicino parte la rivoluzione del trasporto pubblico | dal 30 novembre cambia la rete degli autobus
Dal 30 novembre cambierà la rete degli autobus a Fiumicino. La Regione Lazio ha annunciato una nuova gestione e una diversa organizzazione del trasporto pubblico locale.
Fiumicino, 28 ottobre 2026 – Il trasporto pubblico locale di Fiumicino si prepara a cambiare gestione e organizzazione. La Regione Lazio ha comunicato che lunedì 30 novembre 2026 è previsto l’avvio della nuova Unità di Rete numero 1 “Tirreno Nord”, il sistema destinato a riorganizzare i collegamenti su gomma in un’ampia porzione del territorio tra le province di Roma e Viterbo. Una novità che riguarderà complessivamente 18 Comuni, compreso Fiumicino, e che segnerà il passaggio dall’attuale modello di gestione locale a una rete coordinata su scala sovracomunale. La data arriva dopo una serie di rinvii che hanno accompagnato il percorso di attivazione del servizio. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Trasporto pubblico a Fiumicino, slitta al 30 settembre l’avvio del nuovo servizio Astral
Trasporto pubblico a Fiumicino, prorogato Trotta Bus fino al 30 luglioIl servizio di Trotta Bus nel territorio di Fiumicino sarà disponibile fino al 30 luglio, in attesa del nuovo assetto del trasporto pubblico locale.