La Gilmar in crisi si cercano investitori
La casa di moda Gilmar cerca un acquirente per mantenere la produzione e affrontare la crisi. Il piano di risanamento presentato prevede anche lo stop alle nuove collezioni legate ai marchi in licenza. L’azienda è controllata dalla famiglia Gerani e ha sede a San Giovanni. La ricerca di investitori si inserisce nella strategia indicata per il rilancio delle attività produttive.
Stop alle nuove collezioni legate ai marchi in licenza e caccia a un acquirente per salvare la produzione. È la strada indicata da Gilmar, la casa di moda di San Giovanni, controllata dalla famiglia Gerani, nel piano di risanamento presentato per affrontare la crisi. L’obiettivo è "trovare un operatore industriale disposto a rilevare il ramo produttivo conto terzi e vendere lo stabilimento di oltre 35mila metri quadrati in via Malpasso", così da reperire le risorse necessarie a pagare i creditori e garantire la continuità delle attività che potranno essere cedute. Per le linee legate ai marchi in licenza invece, il programma prevede "di completare gli ordini già acquisiti per la stagione autunno-inverno 2026, interrompendo lo sviluppo delle nuove collezioni". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
La moda è in ginocchio. Gilmar, Aeffe e Fuzzi in crisi. Centinaia di posti a rischioTre aziende del settore moda del distretto riminese attraversano una fase di crisi, con centinaia di lavoratori coinvolti e posti di lavoro a rischio.
Moda, anche il gruppo Gilmar entra in crisi: “Cassa integrazione per 240 lavoratori”Il Gruppo Gilmar di San Giovanni ha annunciato la cassa integrazione per 240 lavoratori.
Temi più discussi: Gilmar avvia la composizione negoziata della crisi e chiede la protezione dai creditori; Gilmar avvia la composizione negoziata della crisi. Debiti per 37,2 milioni; La moda è in ginocchio. Gilmar, Aeffe e Fuzzi in crisi. Centinaia di posti a rischio; Gilmar, al via la composizione negoziata: debiti per 37,2 milioni e piano di risanamento.
Crisi Gilmar, il fattore scatenante: 25 milioni di licenze perse e costi troppo alti Dietro il ricorso presentato al Tribunale di Rimini da Gilmar Divisione Industria S.p.A. — storico polo del lusso e della moda romagnola, celebre per la gestione di marchi come Icebe - Facebook facebook
La moda è in ginocchio. Gilmar, Aeffe e Fuzzi in crisi. Centinaia di posti a rischioDebiti per oltre 37 milioni per il gruppo della famiglia Gerani, che conta 256 dipendenti. Il tribunale concede tempo fino a dicembre ad Aeffe, mentre Fuzzi entra in concordato semplificato. msn.com
Gilmar avvia la composizione negoziata della crisi e chiede la protezione dai creditoriL’azienda di Iceberg e N21 studia la vendita della sede di San Giovanni in Marignano, la cessione dell’attività in conto terzi e la dismissione del business nelle licenze. Udienza al Tribunale di Rimi ... it.fashionnetwork.com