Diesel perché il prezzo è salito così tanto? Hormuz e non solo | tutte le cause

Notizia in breve

Il prezzo del diesel è aumentato dopo nuovi stravolgimenti del mercato energetico, già scosso dalla guerra tra Russia e Ucraina iniziata nel 2022. Un ulteriore cambiamento è arrivato con l’avvio, il 28 febbraio 2026, del conflitto tra Stati Uniti e Israele da una parte e Iran dall’altra.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Già scosso dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina nel 2022, il mercato energetico ha conosciuto ulteriori stravolgimenti dopo l'inizio del conflitto tra l'asse Usa-Israele e l'Iran, datato 28 febbraio 2026. Da quando sono cominciate le ostilità, il prezzo medio del greggio al barile si è alzato in maniera stabile rispetto al periodo precedente al conflitto, con gli aumenti che hanno colpito anche i prodotti derivati dal petrolio stesso, carburanti in primis. Tra questi, quello ad aver subito il rincaro più importante è certamente il diesel, che ha raggiunto prezzi alla pompa davvero importanti e difficili da immaginare fino a relativamente poco tempo fa. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

diesel perch233 il prezzo 232 salito cos236 tanto hormuz e non solo tutte le cause
© Gazzetta.it - Diesel, perché il prezzo è salito così tanto? Hormuz e non solo: tutte le cause
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Perché il diesel costa così tanto

Video Perché il diesel costa così tanto?

Notizie e thread social correlati

Gran parte del greggio italiano non passa per Hormuz, ma allora perché costa così tanto?Il prezzo del petrolio italiano resta elevato nonostante la maggior parte del greggio non provenga da Hormuz.

Il taglio delle accise è già sparito: il diesel torna a 2,17 euro. Perché il prezzo è di nuovo così altoIl prezzo del gasolio in autostrada è risalito a 2,17 euro al litro, livello raggiunto il 4 agosto.

Temi più discussi: Mistero diesel: perché i prezzi alle stelle se dal Golfo arriva più petrolio; Caro benzina, le ultime novità sui prezzi di diesel e verde; Benzina e gasolio, al Sud costano davvero di più? I numeri che smontano (in parte) l’idea; Il taglio dei prezzi di benzina e diesel da Eni continuerà fino a fine anno.

diesel perché il prezzoMistero diesel: perché i prezzi alle stelle se dal Golfo arriva più petrolioLa guerra non ha soltanto interrotto le forniture; ha cambiato le rotte, i costi di trasporto, le condizioni di sicurezza e gli equilibri fra i grandi esportatori ... corriere.it

Diesel Eni: perché il prezzo consigliato scende a 2,21 euroEni taglia di 4 centesimi il prezzo consigliato del gasolio: 2,21 euro/litro. Staffetta: effetto del tonfo dei prodotti raffinati. soldionline.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆