I detenuti australiani non hanno diritto al cibo australiano per eccellenza
Un detenuto australiano non potrà ricevere in carcere la Vegemite, la crema spalmabile tipica del Paese. Un tribunale ha respinto la richiesta del carcerato, stabilendo che non ha diritto a riceverla. La decisione riguarda un alimento molto diffuso in Australia, ma poco conosciuto nel resto del mondo.
Lo ha deciso un tribunale negando a un carcerato la Vegemite, una crema spalmabile che nel resto del mondo non viene proprio compresa Un tribunale australiano ha negato la richiesta di un detenuto di poter mangiare la Vegemite, una crema spalmabile a base di lievito che nel paese è apprezzatissima, ma nelle prigioni di gran parte dell’Australia è vietata. Secondo il detenuto il divieto violava il diritto a vivere pienamente la propria identità culturale: al tribunale aveva detto che senza la possibilità di mangiarla si sentiva «ostacolato dal praticare la cultura australiana, triste e disconnesso dalla famiglia e dalla comunità». In Australia la Vegemite ha un valore identitario simile a quello che la Nutella ha in Italia o in Francia, ed è molto comune fare colazione spalmandola sul pane, solitamente imburrato. 🔗 Leggi su Ilpost.it

The Brutal Truth About Australias First Penal Colony
Notizie e thread social correlati
Naspi per i detenuti, c’è l’ok dell’Inps: quando hanno diritto alla disoccupazioneL’Inps ha pubblicato una circolare il 16 luglio per chiarire quando i detenuti possono ricevere la Naspi.
I figli hanno diritto al loro dolore, ma non al governo della nostra vitaUna vedova di 56 anni racconta di aver perso il marito, che definisce l’amore della sua vita, sette anni fa.