Zelensky fissa i paletti della pace | Neutralità e limiti all’esercito non sono negoziabili
Il presidente ucraino ha dichiarato che il Paese non accetterà uno status di neutralità né limiti alle dimensioni del proprio esercito in eventuali accordi di pace. Lo ha detto in un’intervista televisiva, ripresa dai media ucraini. La dichiarazione riguarda due possibili condizioni negoziali: la neutralità e la riduzione delle forze armate. Nel testo non sono indicati altri termini o proposte per un accordo.
L’Ucraina non accetterà uno status di neutralità né limitazioni alle dimensioni del proprio esercito nell’ambito di possibili accordi di pace. Lo ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky in un’intervista a Tsn-Tyzhden, ripresa dai media ucraini. Le condizioni di Kiev «L’aspetto principale è che non possiamo parlare di neutralità del nostro Stato. E non dovremmo farlo, la nostra visione, in linea di principio, coincide con quella americana, non possiamo parlare di limitare l’esercito ucraino», ha affermato Zelensky, precisando che le garanzie di sicurezza per l’Ucraina non possono essere dettate dalla parte russa. Sui territori il... 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it
Segui gli aggiornamenti su Zelensky.

Cosa ha scritto Zelensky a Putin La lettera integrale e la risposta: Maleducato
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Washington fissa i paletti: «Escalation finché Teheran continua a colpire le navi»
Real Madrid, Mourinho durissimo contro Tebas: «Ci sono limiti e limiti». Poi difende Vinicius e parla della squalificaJosé Mourinho ha criticato Javier Tebas e difeso Vinicius nella conferenza stampa alla vigilia della partita tra Real Madrid e Siviglia.
Si parla di: Ucraina, Putin apre: Accordo possibile. Ma è un aut aut a Zelensky; Putin fissa paletti per negoziati: La restituzione della fascia di sicurezza non sarà oggetto di trattative.
Zelensky fissa i paletti della pace: Neutralità e limiti all’esercito non sono negoziabiliIl presidente ucraino riserva il confronto sui territori ai soli leader e respinge garanzie di sicurezza dettate da Mosca ... msn.com