Ricercatrice di Massafra vince il premio europeo Marie Curie due anni di lavoro a New York Maristella Cacciapaglia
Due anni di ricerca a New York per Maristella Cacciapaglia, ricercatrice di Massafra selezionata tra i vincitori delle Azioni Marie Skłodowska-Curie, il programma dell’Unione europea che finanzia la ricerca. Il riconoscimento le consentirà di svolgere il proprio lavoro nella città statunitense. La notizia è stata diffusa in un comunicato, che la indica tra i ricercatori premiati nell’ambito del programma europeo. Il testo non fornisce ulteriori dettagli sul progetto né sulla sede in cui si svolgerà l’attività.
Di seguito il comunicato: La ricercatrice massafrese tra i vincitori delle Azioni Marie Sk?odowska-Curie (MSCA), il programma di punta dell’Unione Europea per il finanziamento della ricerca. Per la giovane pugliese l’importo è di circa 400mila€. Un importante traguardo internazionale porta anche il nome della città di Massafra. Maristella Cacciapaglia, ricercatrice e sociologa originaria di Massafra, è tra i vincitori della prestigiosa borsa di ricerca Marie Sk?odowska-Curie 2025, uno dei più importanti finanziamenti promossi dalla Commissione europea per sostenere l’eccellenza scientifica e la mobilità internazionale dei ricercatori. Selezionato appena il 9,4% degli oltre 17mila progetti candidati. 🔗 Leggi su Noinotizie.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Istituto ’Marie Curie’ di Savignano. Esame di maturità in archivio con 148 diplomati tra i vari indirizzi
Marie Curie o Beethoven: chi vorreste vedere sulle banconote dell'Euro?Da luglio, sei milioni di persone hanno votato per scegliere tra Marie Curie e Beethoven come figura da raffigurare sulle banconote dell’euro.