Illuminazione pubblica Pronti 3 milioni

Notizia in breve

La Giunta comunale ha stanziato tre milioni di euro per rinnovare e potenziare l’illuminazione pubblica, intervenendo soprattutto nelle aree in cui il servizio è ritenuto più carente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Giunta comunale ha approvato uno stanziamento di tre milioni di euro per rinnovare e potenziare l’ illuminazione pubblica, soprattutto nelle aree dove è ritenuta più carente. Gli interventi comprenderanno il rifacimento e la modifica degli impianti esistenti e opere di manutenzione straordinaria, con lavori di natura edile e impiantistica. Le aree in cui intervenire saranno individuate dai nove Municipi, che indicheranno le priorità sulla base delle esigenze dei rispettivi territori, dal centro ai diversi quartieri della città. Una scelta che permetterà di rispondere in modo più mirato alle necessità dei quartieri. "Migliorare l’illuminazione pubblica – dichiara l’assessora comunale alla Mobilità Arianna Censi (foto) – significa migliorare anche la sicurezza dei cittadini e delle cittadine e la vivibilità degli spazi urbani. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

illuminazione pubblica pronti 3 milioni
© Ilgiorno.it - Illuminazione pubblica. Pronti 3 milioni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

AL VIA IL NUOVO PROGETTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN 17 NUOVE ZONE | 19/09/2026

Video AL VIA IL NUOVO PROGETTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN 17 NUOVE ZONE | 19/09/2026

Notizie e thread social correlati

Illuminazione pubblica a Fiumicino, annullata l’assegnazione da 1,3 milioni di euroL’assegnazione di un appalto da 1,3 milioni di euro per l’illuminazione pubblica a Fiumicino è stata annullata.

Colle brilla di una luce nuova. Investimento da oltre 2 milioni per l’illuminazione pubblicaA Colle sta procedendo con un investimento di oltre 2 milioni di euro per l’illuminazione pubblica.

Temi più discussi: Malafede, nell’area verde abbandonata arriva il nuovo centro civico. Veloccia: Siamo pronti per partire; Nuova luce sulla pista ciclabile a Motta: pronti i lavori e il tracciato per lo sport; Estensione della rete di illuminazione pubblica: ultimati i lavori, creato un attraversamento pedonale luminoso.

Illuminazione a Monza, Pilotto e Acinque pronti a illustrare lo stato dei lavoriIl 22 ottobre Comune di Monza e Acinque illustreranno lo stato degli interventi sull'illuminazione pubblica. Presenti Pilotto, Abbà e i vertici aziendali. monza-news.it

Illuminazione pubblica, pronti 65mila euro per i nuovi punti luceQuando i nuovi punti del territorio da illuminare, li suggeriscono i cittadini. Sono state fondamentali le segnalazioni che abbiamo raccolto dai cittadini anche durante il banchetto del martedì al ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆