Giappone scossa di magnitudo 7 scuote le isole Ogasawara

Notizia in breve

Una scossa di magnitudo 7 ha colpito le isole Ogasawara, nell’Oceano Pacifico, a circa mille chilometri a sud di Tokyo. L’Agenzia meteorologica giapponese ha riferito del terremoto e non ha attivato l’allerta tsunami. Non sono riportate altre informazioni sugli effetti della scossa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un terremoto di magnitudo 7 ha scosso le isole Ogasawara, un arcipelago situato a circa mille chilometri a sud di Tokyo nel Pacific o, secondo quanto riferito dall'Agenzia meteorologica giapponese (JMA), che non ha tuttavia attivato l'allerta tsunami. Il sisma si è verificato alle 11:10 ora locale e ha avuto epicentro a 470 chilometri di profondità al largo delle coste dell'arcipelago di Ogasawara, a sud della capitale giapponese, secondo la JMA. La scossa ha raggiunto il livello 3 della scala sismica giapponese (che prevede 7 livelli e si basa sulla misurazione delle oscillazioni in superficie e dei potenziali danni) in questo arcipelago, ed è stata avvertita anche nella capitale. 🔗 Leggi su Rainews.it

giappone scossa di magnitudo 7 scuote le isole ogasawara
© Rainews.it - Giappone, scossa di magnitudo 7 scuote le isole Ogasawara
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 7.1: revocata l'allerta tsunami

Video Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 7.1: revocata l'allerta tsunami

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Terremoto tra la Calabria e le isole Eolie, scossa di magnitudo 2.6 in mare

Terremoto oggi in Cina, violenta scossa di magnitudo 7 scuote il TibetUna scossa di magnitudo 7 è stata registrata in Cina alle 22:33, ora locale, con epicentro nella regione del Tibet, nel sud-ovest del Paese.

Temi più discussi: Giappone, allerta per terremoto record di magnitudo 9,9 ma era un errore; In Giappone hanno dato un allarme per il terremoto più forte della storia, ma era un errore; Giappone, allerta per il terremoto più disastroso della storia: ma era un errore; Giappone, diramata allerta per il terremoto più forte della storia. Ma è un errore (e non è la prima volta).

giappone scossa di magnitudoGiappone, scossa di magnitudo 7 scuote le isole OgasawaraPer il momento non sono stati segnalati danni a seguito del terremoto e le autorità non hanno attivato l'allerta tsunami ... rainews.it

giappone scossa di magnitudoGiappone, allerta per un terremoto di magnitudo 9.9 a Hokkaido: paura nel Paese, poi la scoperta del falso allarmePer alcuni minuti il Giappone ha temuto una catastrofe senza precedenti. Intorno alle 12:40 è stato diffuso un allarme di emergenza per un imminente terremoto di magnitudo 9.9 al ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆