Moody’s non declassa la Francia | confermato il rating ad Aa3 con outlook negativo

Notizia in breve

Moody’s ha confermato il rating sovrano della Francia ad Aa3, mantenendo l’outlook negativo. L’agenzia ha così evitato il declassamento atteso dai mercati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Parigi, 24 ottobre 2026 – Moody’s concede alla Francia una tregua, ma non scioglie i nodi dei conti pubblici. L’agenzia ha mantenuto il rating sovrano ad Aa3, con outlook negativo, evitando il declassamento atteso dai mercati. La decisione non costituisce un’azione di rating e lascia aperta la partita sulla sostenibilità del debito, mentre il governo di Sébastien Lecornu deve trovare una maggioranza per approvare la legge di bilancio 2027, tra tensioni sociali e frammentazione parlamentare. La conferma si fonda su un’ipotesi precisa: l’adozione di un bilancio capace di ridurre il deficit e un’attenuazione delle tensioni politiche e sociali nei prossimi mesi. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

moody8217s non declassa la francia confermato il rating ad aa3 con outlook negativo
© Quotidiano.net - Moody’s non declassa la Francia: confermato il rating ad Aa3 con outlook negativo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Italgas: Moody’s Ratings conferma il rating e migliora l’Outlook a PositivoL’agenzia di rating Moody’s ha confermato il rating di lungo termine di Italgas a Baa2 e ha migliorato l’Outlook da Stabile a Positivo.

Moody’s promuove il governo Meloni, rating confermato e crescita 2026 rivista al rialzoMoody’s ha confermato il rating Baa2 con outlook stabile per il governo italiano.

Temi più discussi: Moody’s non declassa Parigi. Ma vanno approvati i tagli; Francia, ecco cosa c’è dietro la fuga dai titoli di Stato di Parigi; Effetto disordini sui titoli di Stato francesi: l’Oat supera la soglia critica del 5%; UBS: declassamento della Francia, rischio di contagio limitato per il credito UE - Notizie e Statistiche.

moody s non declassaMoody’s non declassa la Francia: confermato il rating ad Aa3 con outlook negativoIl ministro dell’economia Lescure ribadisce l’obiettivo di riportare il disavanzo al 5% del Pil nel 2027. I rendimenti dei titoli decennali d’Oltralpe sono ai massimi dal 2002 ... quotidiano.net

moody s non declassaLa tregua di Moody's. L'agenzia non declassa Parigi. Ma vuole austerity e stop alle rivolteI tumulti per le strade e in borsa si alimentano a vicenda. Si chiude una settimana di violente proteste contro il caro vita e massicce vendite dei titoli di ... huffingtonpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆