Arezzo lavorare e restare poveri | la storia di Juan che sogna una pizza con i figli
Ad Arezzo, Juan lavora ma non riesce a permettersi una pizza con i figli. La sua storia è raccontata nella rubrica «Le spine di Carlo», dedicata a interviste e domande sul territorio.
Le spine di Carlo Storie, interviste e domande scomode su Arezzo e il suo territorio. Una rubrica di Carlo Umberto Salvicchi, per dare voce a chi ne ha meno, raccontare problemi spesso ignorati e pungere dove serve. Perché l’Ortica non deve soltanto far sorridere, ma anche far riflettere. Juan ha 53 anni, è colombiano e vive nella zona di San Lorentino. Ad Arezzo, dove ha abitato in diversi periodi, arriva da molti anni. Oggi vive con due figli e, pur lavorando, non riesce ad arrivare alla fine del mese. È uno dei cosiddetti working poor, i lavoratori poveri: persone che hanno un impiego ma il cui stipendio non basta a sostenere il costo della vita. 🔗 Leggi su Lortica.it
Segui gli aggiornamenti su Arezzo.

Notizie e thread social correlati
“Ai giovani mancano casa e reddito per creare una famiglia. Oggi poveri e ricchi fanno più figli della classe media, che è schiacciata”I dati del Rapporto sulla popolazione mostrano che i giovani non hanno più figli perché mancano di casa e reddito adeguati.
Massimo Ranieri: «Eravamo poveri: abitavamo in otto in una stanza. Ho fatto la quinta elementare, poi sono andato a lavorare. La mia voce è stata il riscatto»Il cantante ha raccontato al Corriere di aver vissuto in una casa di via del Pallonetto 41 con sette familiari, condividendo una stanza.
Temi più discussi: Arezzo, Gilli dopo l’impresa di Marassi: Una vittoria che dà autostima. La nostra forza è restare in partita; Fabi verso il Congresso 2027 | Lorito (Arezzo): Il rapporto diretto con le imprese resta un valore per le banche; Club Arezzo, esordio amaro a Cavezzo: i Botoli cedono in tre set; Arezzo, il Caffè de Tanger raddoppia: apre anche il Bar Tanger e dà lavoro.
Il difensore in sala stampa: La sosta ci è stata molto utile per lavorare e conoscerci. Qui a Genova bravi a restare in partita, alla fine ci siamo meritati la vittoria - Facebook facebook
Arezzo, Gilli dopo l’impresa di Marassi: Una vittoria che dà autostima. La nostra forza è restare in partitaIl difensore amaranto analizza il successo sulla Sampdoria: Il lavoro di squadra aiuta tutti. Vincere in casa? Vogliamo riuscirci, ma se la salvezza ... arezzo24.net
Arezzo, Bucchi: Bravi a restare in partita dopo lo svantaggio, ottima garaCristian Bucchi può sorridere al termine della trasferta del Partenio, dove l'Arezzo ha ribaltato l'Avellino nella ripresa vincendo 2-1 con il rigore di Cianci e il colpo di testa di Ionita, dopo ... tuttomercatoweb.com