Traffico di opere d’arte false 10 indagati e sequestri in tutta Italia

Notizia in breve

Dieci persone sono indagate nell’ambito di un’inchiesta sul traffico di opere d’arte false. I carabinieri hanno eseguito perquisizioni personali e locali e sequestri in diverse zone d’Italia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Gruppo di Roma del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (TPC) ha dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale, locale e contestuale sequestro emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata (NA) nei confronti di 41 soggetti e di altrettanti esercizi commerciali eo abitazioni alla ricerca di dipinti falsi, attribuiti ad autori dell’Ottocento napoletano, in particolare al pittore Vincenzo Irolli. Al momento risultano indagate 10 persone per i reati di associazione per delinquere, contraffazione di opere d’arte, ricettazione di beni culturali ed esportazione illecita di beni culturali, per un totale di 25 capi di imputazione che hanno per oggetto circa 69 dipinti. 🔗 Leggi su Lapresse.it

traffico di opere d8217arte false 10 indagati e sequestri in tutta italia
© Lapresse.it - Traffico di opere d’arte false, 10 indagati e sequestri in tutta Italia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Video CC: Traffico di opere darte false dellottocento napoletano 10 indagati

Video Video CC: Traffico di opere darte false dellottocento napoletano 10 indagati

Notizie e thread social correlati

Fatture false per maturare crediti fiscali: cinque indagati, scattano i sequestriCinque persone sono indagate per aver emesso fatture false al fine di maturare crediti fiscali.

Dalla Puglia a tutta Italia, maxi frode da 136 milioni: 65 indagati, 32 società cartiere e sequestri milionariDalla Puglia, una frode da 136 milioni di euro coinvolge 65 persone, 32 società fittizie e 80 imprese in varie regioni italiane.

Temi più discussi: Opere d'arte rubate, Italia e Africa uniscono le forze; Traffico di opere d'arte false, 10 indagati e sequestri in tutta Italia; Traffico di opere d'arte false: dieci persone indagate, perquisizioni anche a Cagliari; Traffico di opere d'arte false, 10 indagati e sequestri in tutta Italia: anche a Corigliano Rossano, Reggio Calabria e Messina.

traffico di traffico di opere dTraffico internazionale di opere d’arte false: centrale tra Salerno e Napoli, 10 indagatiStampa Un vero e proprio sodalizio criminale specializzato nella contraffazione e nella vendita di dipinti d’autore attribuiti ai principali maestri dell’Ottocento napoletano. È quanto scoperto dai Ca ... salernonotizie.it

traffico di traffico di opere dTraffico di opere d’arte false, 10 indagati e sequestri in tutta Italia(LaPresse) Il Gruppo di Roma del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (TPC) ha dato esecuzione a un decreto di perquisizione ... stream24.ilsole24ore.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆