Rapinò iPhone a un anziano facendolo cadere a terra | condannato a una pena di 5 anni e 3 mesi
Cinque anni e tre mesi di reclusione: è la pena inflitta all’uomo che ha rapinato un anziano del suo iPhone, facendolo cadere a terra. La vittima stava camminando con il telefono in mano quando è stata spinta da dietro. L’aggressore le ha strappato il cellulare e l’ha afferrata per un braccio. Alla reazione dell’anziano, si è divincolato per riuscire a fuggire, facendolo cadere. La condanna è stata pronunciata il 23 ottobre 2026 a Monza.
Monza, 23 ottobre 2026 – Aveva strappato l'iPhone a un anziano che stava camminando per strada tenendo in mano il telefono, spingendolo da dietro e afferrandolo per il braccio e alla reazione dell'uomo, per assicurarsi la fuga, si era divincolato facendolo cadere a terra. La vittima, un sessantanovenne monzese, aveva subìto la frattura di due costole ed era finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Per questo fatto, commesso il 19 gennaio scorso, un venticinquenne sudafricano di origine ma cittadino italiano, nel frattempo identificato e sottoposto a fermo in carcere, è stato condannato dal Tribunale di Monza a 5 anni e 3 mesi di reclusione per le accuse di rapina e lesioni personali volontarie, entrambi i reati aggravati dall'età di ultrasessantacinquenne della vittima che quindi rendevano più difficile la propria difesa. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su iPhone.

«Ti ammazziamo»: rapinano anziano che preleva la pensione per la moglie invalida: incastrati
Notizie e thread social correlati
Pompei, giovani in scooter spingono anziano ciclista e lo fanno cadere a terraIeri mattina a Pompei, sei giovani su tre scooter sono stati coinvolti in un incidente con un anziano ciclista.
L’olimpionico azzurro Antonino Pizzolato condannato per stupro di gruppo: 5 anni e 4 mesi di penaUn ex atleta olimpico italiano è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere per stupro di gruppo.
Si parla di: Roberto Rambo Bolzoni trafitto da 38 coltellate nel parcheggio: chiesti 58 anni di carcere per zio e nipote sotto accusa; 12 12 12, il trailer della serie Apple TV sul colpo a Zurigo.
Lucca, rapinò gli studenti minacciandoli con il coltello alla gola: condannato uno dei membri della baby gangLUCCA. Oltre quattro anni dopo l’aggressione in via della Dogana in centro storico - con la duplice rapina (portafogli con 25 euro e iPhone 12) commessa da una baby gang composta da due diciottenni e ... msn.com