Imprese Lacchini Unicas | Maggior ostacolo in organizzazione pmi è difficoltà imprenditore a delegare
Per le piccole e medie imprese, adeguare gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili è soprattutto una questione culturale. La difficoltà principale, secondo il docente citato nel testo, è la riluttanza degli imprenditori a delegare e ad affidarsi a professionisti esterni. La dichiarazione riguarda le sfide che le imprese incontrano nell’organizzare la propria gestione e nel ricorrere a competenze professionali esterne.
“La principale difficoltà per le piccole e medie imprese nell’adeguarsi agli assetti organizzativi, amministrativi e contabili è soprattutto di carattere culturale, legata alla difficoltà degli imprenditori a delegare e ad affidarsi a figure professionali esterne. È quanto osserva il professor Marco Lacchini, ordinario di Economia aziendale presso l’ Università di Cassino e del Lazio Meridionale ( UNICAS ) e presidente Saflus, rispondendo alle domande di LaPresse in vista del convegno a cui prenderà parte, “Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili per le imprese e le amministrazioni”, in programma lunedì 26 ottobre, dalle 15 alle 19, agli Horti Sallustiani, a Roma. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Pmi italiane resilienti ma ancora in difficoltà: il 64,18% è in stalloIl 64,18% delle piccole e medie imprese italiane si trova ancora in una fase di stallo, senza segnali di ripresa significativa.
Leggi anche: Credito a imprese, "Minibond - Il modello Toscana" per sostegno a Pmi