Il grande esproprio delle case a Berlino | conto da 8 miliardi per il colosso europeo

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Berlino, 24 ottobre 2026 - L'ex sindaco Klaus Wowereit definì Berlino “povera ma sexy”. Vent'anni dopo, i vertici dei fondi immobiliari stanno iniziando a non trovare più così affascinante la capitale tedesca, che nel frattempo è diventata un Eldorado per gli investimenti internazionali. La futura maggioranza guidata da Die Linke (partito della sinistra radicale) che molto probabilmente governerà la metropoli vuole infatti espropriare oltre 160mila appartamenti ai grandi gruppi del mattone per risolvere l’emergenza abitativa. E a rischiare più di tutti, con perdite stimate in oltre 8 miliardi, c’è Vonovia, colosso tedesco del settore e più grande proprietario di immobili residenziali in Europa. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

il grande esproprio delle case a berlino conto da 8 miliardi per il colosso europeo
© Quotidiano.net - Il grande esproprio delle case a Berlino: conto da 8 miliardi per il colosso europeo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Esproprio delle case, incubo a Berlino: avanza Elif Eralp, la “Ilaria Salis turca”, leader degli immigratiElif Eralp, candidata sindaco a Berlino, ha annunciato un’ampia campagna incentrata sull’esproprio delle case.

Superbonus, il conto finale è di 132 miliardi per riqualificare il 4% delle caseIl costo totale del Superbonus 110% ha raggiunto i 132 miliardi di euro, destinati alla riqualificazione del 4% delle abitazioni.

Temi più discussi: Espropri, a Berlino l’alleanza può partire; Questione dell’abitare: l’Italia non è un altro continente; Il piano casa della Linke a Berlino: tante spese e nessuna crescita; Post sulla questione ebraica: bufera sugli imprenditori CDU del Brandeburgo.

berlino il grande esproprio delleIl grande esproprio delle case a Berlino: conto da 8 miliardi per il colosso europeoSul piatto il passaggio in mano pubblica di 160mila appartamenti. L’indennizzo forfettario da 100mila euro a unità pensato da Die Linke, Verdi e Spd apre una faglia senza precedenti con investitori e ... quotidiano.net

berlino il grande esproprio delleEspropri, a Berlino l’alleanza può partireVittoria della Linke, raggiunto l’accordo con Verdi e Spd sul programma di coalizione. Al centro la socializzazione delle abitazione ... ilmanifesto.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆