Esproprio delle case incubo a Berlino | avanza Elif Eralp la Ilaria Salis turca leader degli immigrati
Elif Eralp, candidata sindaco a Berlino, ha annunciato un’ampia campagna incentrata sull’esproprio delle case. La politica, di origine turca, ha fatto della questione abitativa uno dei temi principali della sua corsa elettorale. La proposta prevede interventi per la confisca delle proprietà immobiliari. La sua posizione si inserisce in un dibattito più ampio sulla gestione delle case e sulla tutela degli inquilini nella capitale tedesca.
A tutto esproprio proletario, come Ilaria Salis in Italia. Il tema principale della campagna elettorale di Elif Eralp, figlia di immigrati turchi, in corsa per la carica di sindaco a Berlino, è la casa. La casa degli altri, come per la Salis in Italia: come darla a chi ne ha bisogno? La minaccia di espropri proletari, con destinatari gli immigrati, in Germania è reale. La Linke, partito di estrema sinistra, vuole mettere un tetto agli affitti — come Mamdani a New York – e anche espropriare i grandi gruppi immobiliari. Se vince la Eralp, ha promesso che attuerà il referendum del 2021, quando il 57,6% dei votanti berlinesi si schierò per la « socializzazione » dei colossi del real estate. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Elif Eralp: la candidata sindaca di Berlino che vuole espropriare le case alle multinazionaliElif Eralp, candidata della Linke, ha annunciato l’intenzione di espropriare le case delle multinazionali a Berlino.
Attentato a Berlino, Ilaria Salis denuncia l'"estrema destra": massacrata sui socialUn attentato a Berlino ha provocato diverse vittime, secondo le prime ricostruzioni.