Parco a Gentile chiediamo lo scioglimento del consiglio comunale

Notizia in breve

A Grosseto è scoppiata una polemica dopo la decisione, presa alcuni mesi fa dall’amministrazione comunale, di intitolare il Parco Verde al filosofo Giovanni Gentile. Tra le richieste avanzate c’è lo scioglimento del consiglio comunale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

GROSSETO Si accende una forte polemica politica e civile a Grosseto in seguito alla decisione dell’amministrazione comunale – che risale ad alcuni mesi fa ormai - di intitolare il “Parco Verde” al filosofo Giovanni Gentile. A sollevare la questione è la famiglia Fanciullacci, che definisce la delibera un grave affronto al Movimento Partigiano e, di fatto, un omaggio indiretto ai regimi di Hitler e Mussolini. Al centro della contestazione c’è la figura di Bruno Fanciullacci, il partigiano gappista autore dell’attentato che portò all’uccisione di Gentile a Firenze, il 15 aprile 1944. Durante il conflitto mondiale la famiglia Fanciullacci pagò un doloroso tributo di sangue con la perdita anche del padre Raffaello. 🔗 Leggi su Lanazione.it

parco a gentile chiediamo lo scioglimento del consiglio comunale
© Lanazione.it - "Parco a Gentile, chiediamo lo scioglimento del consiglio comunale"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Scioglimento del consiglio comunale di Castellammare di Stabia, proroghe per Poggiomarino e altri comuni.Il Consiglio dei ministri ha deciso lo scioglimento del consiglio comunale di Castellammare di Stabia.

Castiglione del Genovesi, il Prefetto sospende il Consiglio comunale: avviato l’iter di scioglimentoIl Prefetto di Salerno ha sospeso il Consiglio comunale di Castiglione del Genovesi e avviato l’iter di scioglimento.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆