Mazzoncini 8AA | La Calabria per noi ha ruolo strategico
A2A ha distribuito 45 milioni di euro in Calabria nel 2025, il 14% in più rispetto all’anno precedente, e prevede investimenti per 400 milioni entro il 2035. I dati sono stati citati da un rappresentante del gruppo, che ha definito la regione strategica per l’azienda. Le cifre riguardano le risorse già distribuite sul territorio e quelle previste dal Piano industriale al 2035.
(Adnkronos) – “La Calabria occupa un ruolo strategico per A2A e lo dimostrano i 45 milioni di euro distribuiti dal Gruppo sul territorio nel 2025, 14% in più rispetto all’anno precedente, e i 400 milioni di investimenti previsti dal Piano industriale al 2035. Nel 2025 abbiamo investito 19,4 milioni di euro in impianti e infrastrutture per la transizione ecologica. 16,8 milioni sono gli ordini affidati a micro e piccole imprese del territorio. Segno che il nostro impegno coinvolge anche il tessuto imprenditoriale locale”. Sono i numeri forniti dall’amministratore delegato di A2A, Renato Mazzoncini, alla presentazione del Bilancio di sostenibilità territoriale di A2A in Calabria, a Catanzaro. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
Notizie e thread social correlati
Medie imprese al top: "Un ruolo strategico per la nostra economia"Tra le regioni italiane, l’Umbria si distingue per la presenza di 67 medie imprese manifatturiere, posizionandosi al terzo posto a livello nazionale.
Temi più discussi: Mazzoncini 8AA): La Calabria per noi ha ruolo strategico; Tasca (A2A): Molto soddisfatti risultati ottenuti con bilancio sostenibilità territoriale Calabria; Occhiuto: A2A fondamentale per transizione energetica in Calabria; Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cos’è e cosa cambia per i consumatori.
Mazzoncini 8AA): La Calabria per noi ha ruolo strategico - Facebook facebook
Mazzoncini 8AA): La Calabria per noi ha ruolo strategico(Adnkronos) - La Calabria occupa un ruolo strategico per A2A e lo dimostrano i 45 milioni di euro distribuiti dal Gruppo sul territorio nel 2025, 14% in più rispetto all'anno precedente, e i 400 mili ... msn.com
A2A punta sulla Calabria, investimenti per 400 milioni. Un mix energetico che può diventare competitivoPresentato a Catanzaro il Bilancio di sostenibilità territoriale. Mazzoncini: Le utility possono tenere in moto l'economia dopo il PNRR. Tasca: Qui siamo presenti come in poche altre regioni d'Ital ... corrieredellacalabria.it