In Campania il blocco dei tir mette a rischio anche funerali e matrimoni

Notizia in breve

In Campania le proteste degli autotrasportatori contro il caro carburanti potrebbero incidere anche sui servizi funebri e sui matrimoni. A segnalare il rischio è il presidente di un’associazione di imprese funebri, che rappresenta 250 operatori del settore, quasi la metà delle imprese attive nella regione. Il blocco dei tir potrebbe quindi compromettere lo svolgimento dei funerali, secondo quanto riferito dall’associazione. La segnalazione riguarda anche le cerimonie nuziali, citate insieme ai funerali tra gli eventi esposti alle conseguenze della protesta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le proteste contro il caro carburanti rischiano di compromettere anche lo svolgimento dei funerali in Campania. A lanciare l’allarme è Giuseppe Carbone, presidente della Sifa, che rappresenta 250 imprenditori del settore, quasi la metĂ  delle imprese funebri operanti nella regione. «Di questo passo – dice - sarĂ  un problema anche morire o, meglio, poter svolgere i funerali dei propri cari». Da qui la richiesta urgente, indirizzata a tutti i prefetti della Campania, affinchĂ© le imprese funebri vengano inserite tra le categorie prioritarie per il rifornimento di carburante, al pari delle ambulanze e delle forze dell’ordine. Il mancato accesso ai rifornimenti prioritari, secondo l’associazione, potrebbe determinare il blocco delle attivitĂ  e provocare gravi criticitĂ  igienico-sanitarie sull’intero territorio regionale. 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it

in campania il blocco dei tir mette a rischio anche funerali e matrimoni
© Napoli.corriere.it - In Campania il blocco dei tir mette a rischio anche funerali e matrimoni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Autotrasportatori, la protesta avanza verso nord: blocchi tra Napoli e Caserta

Video Autotrasportatori, la protesta avanza verso nord: blocchi tra Napoli e Caserta

Notizie e thread social correlati

Caro carburanti, il blocco dei tir in Campania prosegue. La Doria mette in ferie 600 dipendenti. Federdistribuzione: “Già buttati quintali di pesce”Il blocco dei tir in Campania prosegue e coinvolge trasporti, produzione e distribuzione delle merci.

Blocco dei tir, scorte a rischio anche nelle tabaccherie: scarseggiano le sigarette e i gratta e vinciIl blocco degli autotrasportatori sta rallentando le consegne alle tabaccherie pugliesi, dove iniziano a scarseggiare sigarette e gratta e vinci.

Temi più discussi: Blocco dei tir, in Campania è corsa alle scorte nei supermercati; Proseguono i blocchi degli autotrasportatori in Campania; In Campania blocco dei tir su A1 e A30, chilometri di auto in coda: dove sono le proteste, quali sono le strade alternative e dove manca la benzina; Supermercati vuoti in Campania: Sembra di essere in guerra.

in campania il bloccoProtesta tir rientra a macchia di leopardo in Campania, benzinai ancora a seccoSi attenua, anche se a macchia di leopardo, la protesta degli autotrasportatori sulle arterie stradali campane, e iniziano a ricomparire nei scaffali dei supermercati, seppur lentamente, i prodotti fr ... ansa.it

in campania il bloccoProtesta autotrasportatori in Campania, blocco dei tir, spiragli dopo ore di trattative: Le proteste si ferminoLe buone notizie arrivano in serata, prima dalla Sicilia e poi anche dalla Campania. E permettono di dare un senso alla percezione, sempre piĂą forte con il passare delle ore, che dopo ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆