Consorzio per la laguna Simiani | Nomine confermate dal ministro Manca la trasparenza

Notizia in breve

Il ministro non ha smentito le indiscrezioni sulla terna per la nomina dell’amministratore unico del nuovo Consorzio della laguna di Orbetello. Lo afferma il deputato Simiani, secondo cui questa mancata smentita conferma la procedura. Simiani contesta la scelta di indicare tre esponenti locali di Forza Italia e solleva dubbi sulla trasparenza delle nomine. La dichiarazione riguarda la selezione del vertice del consorzio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ORBETELLO "Il ministro Pichetto Fratin non smentisce le indiscrezioni sulla terna per la nomina dell’amministratore unico del ’nuovo Consorzio della laguna di Orbetello e, di fatto, conferma una procedura che manifesta, oltre all’inopportunità di indicare tre esponenti locali di Forza Italia, anche seri dubbi di trasparenza". Lo dichiara il capogruppo Pd in Commissione Ambiente di Montecitorio, Marco Simiani, sulla sua interrogazione discussa oggi sul nuovo ente istituito di recente per gestire la laguna di Orbetello, area di pregio ambientale. "La risposta alla mia interrogazione - riporta Simiani - si limita a richiamare le... 🔗 Leggi su Lanazione.it

consorzio per la laguna simiani nomine confermate dal ministro manca la trasparenza
© Lanazione.it - Consorzio per la laguna. Simiani: "Nomine confermate dal ministro. Manca la trasparenza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Consorzio della Laguna: "Nomine di alto profilo"Il Consorzio della Laguna ha definito «di alto profilo» le nomine legate alla gestione della laguna di Orbetello.

Leggi anche: Laguna di Orbetello, esplode il caso nomine. Il deputato Pd Simiani: «Il Ministero chiarisca subito. Chiesta interrogazione»

Temi più discussi: Laguna di Orbetello, Limatola: Un patrimonio di tutta la Toscana. Il Consorzio è un’occasione storica, servono scelte di alto profilo; Consorzio Laguna, Grassi (Azione): Quando al destino di un territorio si antepongono le logiche di partito, la politica ha già fallito; Consorzio per la laguna. Simiani: Nomine confermate dal ministro. Manca la trasparenza; Laguna di Orbetello, scontro sulla terna per il Consorzio: Servono competenze, non logiche di partito.

consorzio per la lagunaLa laguna non è un circolo di Forza Italia: la grande occasione persaLaguna di Orbetello, la terna di Forza Italia scatena la polemica. Simiani e Antichi contestano il metodo: una grande occasione persa per il Consorzio ... maremmaoggi.net

Consorzio della Laguna: Nomine di alto profiloIl presidente della Provincia invita tutte le parti coinvolte a collaborare e a fare scelte in linea con l’importanza dei compiti e dei problemi da risolvere. msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆