Consorzio della Laguna | Nomine di alto profilo
Il Consorzio della Laguna ha definito «di alto profilo» le nomine legate alla gestione della laguna di Orbetello. In una nota, ha descritto la laguna come un patrimonio della Maremma e della Toscana e ha indicato la sua salvaguardia come una responsabilità comune. Il testo richiama la collaborazione tra istituzioni, la continuità dell’azione e la necessità di competenze adeguate alla complessità dei problemi da affrontare. Non sono indicati i nomi delle persone nominate né i ruoli assegnati.
La laguna di Orbetello è un patrimonio di tutta la Maremma e della Toscana. La sua salvaguardia rappresenta una responsabilità comune, che richiede collaborazione tra istituzioni, continuità nell’azione e competenze adeguate alla complessità dei problemi da affrontare. È questo il richiamo del presidente della Provincia, Francesco Limatola, in vista dell’avvio operativo del Consorzio per la gestione della laguna. "La Provincia, pur non avendo competenze dirette sulla gestione della laguna – ricorda Limatola – ha scelto di essere protagonista del percorso che ha portato alla legge istitutiva del Consorzio, incontrando i parlamentari del territorio e contribuendo alla sua definizione. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Pesci morti nel torrente Vacchereccia, interviene il Consorzio di Bonifica 2 Alto ValdarnoPesci morti sono stati trovati nel torrente Vacchereccia, segnalazione arrivata tramite i social media al Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.
Ancona Fumata bianca, Bernardini nuovo dg: "Un bagaglio di alto profilo tra serie C e D"Gli azionisti dell’Ancona hanno scelto Simone Bernardini come nuovo direttore generale dopo un incontro di poco più di un’ora.
Temi più discussi: Consorzio della Laguna: Nomine di alto profilo; Consorzio della laguna, PD Orbetello: Competenza o appartenenza politica?; Laguna di Orbetello, Limatola avverte: Le nomine siano di alto profilo, non conti l'appartenenza politica; Consorzio laguna di Orbetello, la terna proposta dal Ministero è una forzatura politica, servono competenze.
Il presidente della Provincia di Grosseto interviene nel dibattito sulla scelta dei vertici del nuovo Consorzio: Merito, preparazione e autorevolezza devono guidare le decisioni. E annuncia che la Provincia indicherà un esperto del mondo universitario per il C - Facebook facebook
Consorzio della Laguna: Nomine di alto profiloLa laguna di Orbetello è un patrimonio di tutta la Maremma e della Toscana. La sua salvaguardia rappresenta una responsabilità comune, che richiede collaborazione tra istituzioni, continuità ... lanazione.it
Consorzio della laguna, PD Orbetello: Competenza o appartenenza politica?A ben 21 mesi dall'approvazione della legge e a 6 mesi dalla ratifica dello statuto il Ministero dell'Ambiente ha trasmesso alla Regione la terna dei nomi per la carica di amministratore unico del Con ... maremmanews.it