Evitiamo di fare dei crimini delle baby gang una nuova filosofia della politica
Le azioni dei giovanissimi casseur a Milano, Torino e in altre città italiane hanno occupato gran parte delle cronache politiche. Il testo mette in guardia dal trasformare i crimini delle baby gang in una nuova filosofia della politica e richiama le devastazioni compiute dai gruppi di ragazzi. La vicenda è diventata così un tema ricorrente nel dibattito pubblico, mentre le cronache si concentrano sulle azioni dei giovanissimi nelle città italiane.
Le gesta dei giovanissimi casseur di Milano, Torino e altre città italiane hanno quasi monopolizzato le cronache politiche. Le devastazioni randomiche, in cui la violenza è indistintamente mezzo e fine, compiute da un esercito di piccoli invisibili, sono uno spettacolo talmente perfetto di apocalisse nichilista che tutti possono leggervi la propria annunciata fine del mondo. La sinistra, abituata a “tifare rivolta”, come cantavano i CCCP, può decifrare i segni della crisi terminale della società capitalista – fosse mai la volta buona – e perfino innamorarsi benevolmente del teppismo gratuito come di un miracoloso segno di vita degli esclusi della terra, che non si rassegnano a morire in silenzio. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

BABY GANG SEMINA IL PANICO IN STRADA E POI FERISCE DUE POLIZIOTTI - ROMA
Notizie e thread social correlati
Dalle piazze al mare: la nuova frontiera delle baby-gang, gli attacchi in barcaLe baby-gang e la microcriminalità giovanile si sono spostate dalle strade e dai centri commerciali alle aree marine e alle imbarcazioni.
Assolto Baby Gang per diffamazione e istigazione a delinquere: aveva insultato una giornalista e invitato i suoi follower a fare lo stessoUn rapper noto per controversie giudiziarie è stato assolto dalle accuse di diffamazione e istigazione a delinquere.
Argomenti più discussi: Il ritorno al nucleare? Evitiamo il pregiudizio; Ieg, il futuro passa dal cupolone, Ermeti: Evitiamo che le grandi fiere finiscano a Milano o Bologna; Maranza a Lecco? Sui social tante notizie non vere. Evitiamo psicosi; FaiNotizia - Fine Vita, I Death Café. La puntata settimanale (12.10.2026).
di interviste post gara dove dicevano di essere stati male la notte prima o di non stare bene. Quindi dai. Ovvio a dei ragazzini che gareggiano a livello dilettantistico magari lo evitiamo. Ciò che diceva lei era comunque che allenandosi anche in certe circostanz - X x.com
Il questore Lucio Pennella: L’applicazione delle zone rosse sta dando ottimi risultati. L’assalto dei minorenni al supermercato? Evitiamo di parlarne troppo o facciamo solo il loro gioco. L'articolo completo al link nel primo commento - Facebook facebook
Evitiamo di fare dei crimini delle baby gang una nuova filosofia della politicaIl teppismo giovanile nelle piazze delle proteste contro il governo non si presta affatto a letture ideologiche. La violenza nichilista del branco è un fenomeno criminale, ma non eversivo, e sarebbe m ... linkiesta.it
Com'è la carriera di ingegneria industriale dall'interno? com'è il mercato del lavoro? (UTN) reddit