Dengue in Toscana | nuovo caso a Livorno scatta la disinfestazione

Notizia in breve

Un paziente affetto da Dengue è ricoverato nel reparto di Malattie infettive di un ospedale a Livorno. Il dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria ha segnalato il caso al Comune.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

LIVORNO – Un nuovo caso di Dengue in Toscana. Il dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha segnalato al Comune di Livorno che al reparto Malattie Infettive dell’Ospedale è ricoverato un paziente affetto dal virus trasmesso dalle zanzare. La disinfestazione sarà effettuata domani, 21 ottobre 2026, a partire dalle 18, nelle zone intorno al perimetro del Parco Pertini che resterà chiuso. In caso di maltempo e in particolare di pioggia le operazioni saranno rinviate al primo giorno utile. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

dengue in toscana nuovo caso a livorno scatta la disinfestazione
© Firenzepost.it - Dengue in Toscana: nuovo caso a Livorno, scatta la disinfestazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Dengue in Toscana: nuovo caso a Prato, scatta la disinfestazione a MezzanaA Prato è stato confermato un nuovo caso di dengue, portando a cinque il totale di infezioni registrate tra fine agosto e inizio settembre 2026.

Dengue in Toscana: nuovo caso a Borgo San Lorenzo, scatta la disinfestazioneUn nuovo caso di Dengue è stato confermato a Borgo San Lorenzo in Toscana, coinvolgendo una persona che ha vissuto o lavorato nella zona.

Temi più discussi: Dengue in Italia e in Toscana: casi, cos'è e come si trasmette, sintomi, cura, prevenzione e aggiornamenti; Dengue in Toscana: 69 casi dall’inizio dell’anno, quasi la metà è autoctona; TOSCANA - DENGUE, DA INIZIO ANNO 69 I CASI IN TOSCANA; Dengue, 69 casi in Toscana nel 2026.

dengue in toscana nuovoDengue, nuovo caso e scatta la disinfestazioneLIVORNO : L'intervento è stato disposto dal Comune dopo la segnalazione di un caso nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno ... toscanamedianews.it

Dengue in Toscana: nuovo caso a Pisa, scattano disinfestazioniUn nuovo caso di febbre Dengue è stato registrato in Toscana, con un paziente ricoverato presso l'ospedale Cisanello di Pisa. L'individuo, un cittadino indiano, è rientrato in Italia dal suo Paese ... it.blastingnews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆