Dengue in Toscana | nuovo caso a Prato scatta la disinfestazione a Mezzana
A Prato è stato confermato un nuovo caso di dengue, portando a cinque il totale di infezioni registrate tra fine agosto e inizio settembre 2026. In risposta, sono state avviate attività di disinfestazione nell’area di Mezzana per contenere la diffusione del virus. La presenza del virus nel territorio è stata comunicata dalle autorità sanitarie locali, che hanno avviato le procedure di controllo e prevenzione.
PRATO – Nuovo caso di infezione da Dengue nel territorio di Prato dopo altri 4 stati segnalati tra fine agosto e inizio settembre 2026. Lo fa sapare il Comune con una nota: “A seguito della segnalazione da parte dell’Azienda Usl Toscana Centro di un nuovo caso di infezione da Dengue – spiega l’amministrazione – il Comune di Prato ha predisposto l’esecuzione di interventi straordinari di disinfestazione contro la zanzara tigre in alcune vie della zona di Mezzana”. “Le operazioni – prosegue la nota – prenderanno il via a partire dalle ore 18 di oggi giovedì 24 settembre e proseguiranno fino al completamento dei lavori”. -via Picasso... 🔗 Leggi su Firenzepost.it
Segui gli aggiornamenti su Prato.

Notizie e thread social correlati
Dengue in Toscana: nuovo caso a Borgo San Lorenzo, scatta la disinfestazioneUn nuovo caso di Dengue è stato confermato a Borgo San Lorenzo in Toscana, coinvolgendo una persona che ha vissuto o lavorato nella zona.
Dengue in Toscana: nuovo caso a Pisa, scatta la disinfestazione. Sindaco: “Giani riveda il divieto di trattamenti preventivi”Un nuovo caso di Dengue è stato confermato a Pisa, in Toscana, il 5 settembre 2026.
Temi più discussi: Dengue in Italia e in Toscana: casi, cos'è e come si trasmette, sintomi, cura, prevenzione e aggiornamenti; Dengue in Toscana, 22 casi tra Piombino e Baratti a causa delle zanzare: quali sono i sintomi e i rischi; Un altro caso di febbre dengue, scatta una nuova disinfestazione straordinaria; Caso di dengue: dal 23 settembre interventi di disinfestazione nella zona di via del Mandorlo.
Un nuovo caso di Dengue in Toscana (link all'articolo completo nel primo commento) facebook
Zanzare, rischio sempre più grave. In Toscana il cluster di Dengue più grande, Bassetti: Serve una prevenzione vera https://t.co/qBCqpkwF4o x.com
Dengue, spunta un nuovo caso. Contagio attraverso la zanzaraLa dengue torna a colpire sul territorio di Sesto. Stavolta il caso segnalato dall’Azienda Usl Toscana Centro riguarda una ... lanazione.it
Febbre Dengue, nuovo caso in Toscana: scatta la disinfestazione, ecco le strade interessateFebbre Dengue, nuovo caso in Toscana: scatta la disinfestazione nella notte. Ecco le strade interessate e le precauzioni. vtrend.it