Antenna Iliad i cittadini si ribellano
In una settimana sono state raccolte 150 firme contro l’installazione di un’antenna per la telefonia mobile in via Roncaglio. La mobilitazione coinvolge i residenti della zona, che chiedono al Comune di fermare temporaneamente l’iter per l’autorizzazione. Tra le richieste figurano anche la valutazione di possibili collocazioni alternative e la convocazione di un incontro pubblico. Le firme sono state raccolte nell’arco di sette giorni, mentre i cittadini chiedono che le loro proposte siano considerate prima che il procedimento autorizzativo prosegua.
Centocinquanta firme in una settimana contro l’ antenna Iliad di via Roncaglio. Cresce la mobilitazione dei residenti, che chiedono al Comune di sospendere l’iter autorizzativo, valutare collocazioni alternative e convocare un incontro pubblico. La petizione, rivolta alla sindaca e ai consiglieri, è stata sottoscritta dall’8 al 15 ottobre. Ogni sottoscrittore, spiegano i promotori, ci ha messo la faccia indicando nome, cognome, e-mail e documento d’identità. In parallelo, l’11 ottobre uno dei residenti ha presentato una richiesta di accesso agli atti. Al centro della protesta è la prevista stazione radio base dell’operatore telefonico Iliad in via Roncaglio 65B (foto). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Antenna Iliad, il Comune di Montecosaro pronto a difendersi al TarIl Comune di Montecosaro si prepara a presentare ricorso al Tar contro l’installazione di un’antenna Iliad vicino a via Roma a Montecosaro scalo.
Iliad fa domanda per installare un’antenna . Il Comitato: "Sorgerebbe a 500 metri dalla scuola"Iliad ha depositato una richiesta per installare un’antenna di telefonia mobile lungo via Roncaglio, nel quartiere vicino alla tangenziale.
Temi più discussi: Antenna Iliad, i cittadini si ribellano; La Valletta: servizi sociali e antenna Iliad in Consiglio; Niente antenna Iliad in piazzale don Venturelli, sarà collocata in via Sigonio; Antenna Iliad, nuova collocazione nell’area di via Sigonio.
Sul tema del trasferimento nel parco di Via Sigonio dell'antenna prevista. originariamente, in Piazzale Venturelli interviene Giulio Bonzanini, consigliere della Lega Carpi: La conferma del trasferimento nel parco di Via Sigonio dell'antenna prevista originariam - Facebook facebook
La Valletta: servizi sociali e antenna Iliad in ConsiglioTre i punti all’ordine del giorno affrontati durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di La Valletta Brianza riunitosi martedì 13 ottobre. Al centro del confronto la gestione del servizio di ass ... merateonline.it
Antenna Iliad a Carpi, nuova collocazione nell’area di via SigonioLa stazione radio base per la telefonia mobile di Iliad che doveva essere installata in piazzale don Venturelli sarà spostata e collocata nell’area verde di via Sigonio, nei pressi del supermercato, s ... radio5punto9.it