Iliad fa domanda per installare un’antenna Il Comitato | Sorgerebbe a 500 metri dalla scuola
Iliad ha depositato una richiesta per installare un’antenna di telefonia mobile lungo via Roncaglio, nel quartiere vicino alla tangenziale. Il Comitato locale segnala che il sito si trova a circa 500 metri da una scuola. Nessuna decisione è ancora stata presa, ma la proposta ha suscitato preoccupazioni tra residenti e rappresentanti del quartiere. L’istanza è ora al vaglio delle autorità competenti.
Iliad ha presentato domanda per installare un’antenna per la telefonia mobile lungo via Roncaglio, nell’omonimo quartiere, in una zona quasi a ridosso della tangenziale. La richiesta ha richiamato l’attenzione di alcuni residenti, che si firmano ’ No Antenna Roncaglio ’ e chiedono di informare la popolazione, segnalando che l’impianto sorgerebbe a meno di mezzo chilometro in linea d’aria dall’ asilo I Tigli (nella foto). "Bisogna dar la maggior diffusione possibile alla notizia, che in pochi conoscono, soprattutto perché tale nuova antenna sorgerebbe a 500 metri dalla scuola dell’infanzia. Se fossi un genitore gradirei essere quantomeno informato", si legge nella segnalazione. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
Antenna Iliad, il Comune di Montecosaro pronto a difendersi al TarIl Comune di Montecosaro si prepara a presentare ricorso al Tar contro l’installazione di un’antenna Iliad vicino a via Roma a Montecosaro scalo.
Bonus scuola paritaria fino a 1.500 euro, chi può averlo e come fare domandaLe famiglie con figli iscritti a scuole paritarie nell’anno scolastico 2025-2026 possono richiedere un bonus fino a 1.