Sul palco anche semplici cittadine La danza corale contro la violenza

Notizia in breve

Al Teatro Civico la danza corale porta in scena il rispetto, la parità e il contrasto alla violenza sulle donne. Sul palco, accanto alle interpreti, ci sono anche cittadine, coinvolte nello spettacolo. «Canti d’alleanza» è il titolo della rappresentazione, che affida al movimento e alla presenza collettiva il racconto dei temi affrontati. La notizia descrive una performance aperta alla partecipazione di persone comuni, oltre che delle danzatrici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La danza porta sul palcoscenico del Teatro Civico i temi del rispetto, della parità e del contrasto alla violenza sulle donne. ‘ Canti d’alleanza ’, ideato e diretto dal coreografo Virgilio Sieni, è in programma martedì 24 novembre alle 21, con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti e prenotazione obbligatoria, già da ieri, esclusivamente online sul sito biglietti.teatrocivico.iteventicanti-d-alleanza.htm. In scena ci saranno danzatrici professioniste affiancate da cittadine spezzine, coinvolte attraverso una call che permette di partecipare direttamente alla creazione. Lo spettacolo rientra in ‘Passi Leggeri - Piccoli passi verso grandi cambiamenti contro la violenza’, iniziativa promossa dal Comune della Spezia con Isforcoop Cis, La Casa delle Donne e Delta Intercultural, a sostegno delle attività del Centro antiviolenza Irene. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sul palco anche semplici cittadine la danza corale contro la violenza
© Lanazione.it - Sul palco anche semplici cittadine. La danza corale contro la violenza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sirene sotto le stelle: moda, danza, musica. Sul palco anche la cantante Valeria CordelliSabato sera alle 21, al CVA di Ponte San Giovanni, si è svolto l’evento “Sirene sotto le stelle: Moda & Spettacolo”.

Leggi anche: Danza, arte e musica sul palco ’Trilogia del tempo sospeso’

Argomenti più discussi: Sul palco anche semplici cittadine. La danza corale contro la violenza; Dal 16 al 18 ottobre a Cesena torna il CompleMarte, Festival del cinema di animazione e delle arti visive; Solenghi porta Govi a Sanremo. L’Ariston fa sempre tremare; Il molisano Gian Marco Iulietto sul palco di Borsa Italiana per l’Oscar del FinTech.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆