In aiuto ai cittadini arriva ‘Zautte’ Un assistente virtuale per amico
Il Comune di San Benedetto del Tronto introduce Zautte, un assistente virtuale che i cittadini potranno mettere alla prova per accedere più facilmente a procedure e servizi.
Saranno i cittadini a mettere alla prova Zautte, l’assistente virtuale con cui il Comune di San Benedetto del Tronto punta a semplificare l’accesso a procedure e servizi. Presentato oggi, 19 ottobre, il progetto entrerà in una fase di sperimentazione: gli interessati potranno presentare richiesta al Comune per contribuire a perfezionare le risposte prima dell’apertura a tutti. Realizzato interamente dal Servizio Sistemi Informatici, senza costi per l’amministrazione, il sistema consente di formulare domande in linguaggio naturale e ottenere spiegazioni basate sui contenuti del sito istituzionale. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Nicola Mozzoni e Antonio Prado e Raffaele Rossi del Ced comunale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ASSEGNO DI INCLUSIONE SETTEMBRE 2026, RICARICA, ESITO E RINNOVO, DATE PAGAMENTO E LAVORAZIONI.
Notizie e thread social correlati
L’IA in Comune, arriva l’assistente virtuale ’Latorre’Un assistente virtuale chiamato Latorre è stato introdotto in un Comune, offrendo risposte continue, 24 ore su 24, sette giorni su sette.
L’assistente virtuale Donato. Dopo il totem tocca al sito: "L’IA al servizio dei cittadini"L’assistente virtuale Donato, in grado di parlare 14 lingue, è ora disponibile anche online.
Argomenti più discussi: In aiuto ai cittadini arriva ‘Zautte’. Un assistente virtuale per amico; Zautte, l’assistente virtuale del Comune; A San Benedetto arriva Zautte, l’intelligenza artificiale al servizio dei cittadini; Presentato Zautte, l'assistente virtuale del comune di San Benedetto.
Zautte, l'assistente virtuale del Comune - E’ l’assistente che risponde alle domande sui servizi comunali, i cittadini maggiorenni possono candidarsi per la fase di test Leggi la notizia https://bum.comunesbt.it/2026/10/19/zautte-lassistente-virtuale-del-comune - Facebook facebook
In aiuto ai cittadini arriva ‘Zautte’. Un assistente virtuale per amicoQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... ilrestodelcarlino.it