Legnano obiettivo sicurezza e presidio del territorio | tocca a via Quadrio

Notizia in breve

A Legnano, il presidio dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo si estende ai giardinetti di via Rossini e via Quadrio, nel rione Oltrestazione. L’attività riguarda il controllo dell’area e si aggiunge a quella già svolta dall’associazione sul territorio. La notizia è stata diffusa il 18 ottobre 2026. Il nuovo presidio interessa quindi due spazi verdi del quartiere, senza ulteriori dettagli sulle modalità operative o sugli orari del servizio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Legnano, 18 ottobre 2026 –   Il presidio dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo si allarga e arriva anche ai giardinetti di via Rossini e via Quadrio, nel rione Oltrestazione. L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha infatti deciso di estendere il servizio dei volontari per rafforzare la presenza sul territorio, prevenire comportamenti incivili e contrastare situazioni di degrado e usi impropri degli spazi pubblici. L’iniziativa è stata illustrata dal sindaco, Lorenzo Radice, che l’ha definita “un servizio aggiuntivo” oltre che il risultato di un lavoro condiviso con l’assessore Mario Brambilla, titolare della delega congiunta a Welfare e Sicurezza, e con la Polizia Locale, con cui l’amministrazione collabora “costantemente per tradurre in azioni concrete la nostra visione integrata”. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

legnano obiettivo sicurezza e presidio del territorio tocca a via quadrio
© Ilgiorno.it - Legnano, obiettivo sicurezza e presidio del territorio: tocca a via Quadrio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ragazzo morto accoltellato a Crema, il sindaco Bergamaschi: “Sicurezza è un problema reale, rafforzare presidio del territorio”Un ragazzo di 19 anni di origine egiziana è stato ucciso a coltellate in un parcheggio di viale Repubblica, a Crema.

Politica sulla sicurezza. Il manifesto di Gabrielli: "Risposte a chi ha paura e presidio del territorio"Oltre cento persone si sono radunate nel cortile della Filarmonica di San Rocco a Pilli per ascoltare Franco Gabrielli, ex capo della Polizia.

Temi più discussi: Legnano, obiettivo sicurezza e presidio del territorio: tocca a via Quadrio; Parte il monitoraggio dell'Associazione Nazionale Carabinieri al parco di via Quadrio a Legnano; Legnano, test per la rotonda in viale Cadorna; Legnano, trovati 13 dogo in pessime condizioni: decisivo l’intervento di LEIDAA.

legnano obiettivo sicurezza eLegnano, obiettivo sicurezza e presidio del territorio: tocca a via QuadrioLegnano, 18 ottobre 2026 –  Il presidio dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo si allarga e arriva anche ai giardinetti di via Rossini e via Quadrio, nel rione Oltrestazione. L’amministraz ... ilgiorno.it

legnano obiettivo sicurezza eA Legnano la prevenzione cardiovascolare parte dalle scuole con Un cuore protetto è una comunità più fortePresentato al Castello di Legnano il progetto promosso da 60MILA Vite da Salvare Altomilanese ODV, che partirà dalle scuole per sensibilizzare i giovani alla prevenzione cardiovascolare e promuovere s ... legnanonews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆