Dopo la pandemia l’Italia è la più veloce d' Europa

Notizia in breve

Dopo la pandemia, l’Italia è il Paese europeo con la crescita più rapida, secondo il testo, che richiama i risultati delle imprese sul fronte delle esportazioni. I dati sono raccolti nel paper “Italia, crescita e finanza pubblica. Un…”, citato nel brano, che si interrompe prima di riportarne il titolo completo o ulteriori dettagli. Non sono indicati valori, periodi di riferimento né elementi di confronto con gli altri Paesi europei.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

I brillantissimi risultati ottenuti dalle nostre imprese sul fronte dell’export (e documentati nel paper “Italia, crescita e finanza pubblica. Un doppio cambio di paradigma” dell’economista Marco Fortis, che abbiamo illustrato ieri) hanno delle conseguenze sulla performance dell’economia italiana che quasi nessun editorialista o economista è disposto a vedere o comunque raccontare. I dati sulla povertà pubblicati dall’Istat alcuni giorni fa ne sono una conferma. Gli italiani in povertà assoluta erano 5,7 milioni nel 2024 e sono 5,4 nel 2025. Il problema è lì in tutta la sua evidenza. Ma affidarsi all’aneddotica di comodi servizi televisivi che raccontano il dramma della famiglia in difficoltà non aiuta a comprendere il fenomeno nel suo complesso. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

dopo la pandemia l8217italia 232 la pi249 veloce d europa
© Liberoquotidiano.it - Dopo la pandemia l’Italia è la più veloce d'Europa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

¿El regreso de la peste negra La alarmante sospecha que despierta en Siberia

Video ¿El regreso de la peste negra? La alarmante sospecha que despierta en Siberia

Notizie e thread social correlati

Aumentano i contratti a tempo indeterminato, quasi 2 milioni in più da dopo la pandemiaNegli ultimi anni, dopo la pandemia, i contratti a tempo indeterminato sono aumentati di quasi 2 milioni rispetto ai livelli pre-pandemia.

Ciclismo, la figlia del campione del mondo Alessandro Ballan è la più veloce d'Europa. Il papà: «Speravo stesse lontana dai pericoli della strada ma oggi lei è più forte di me»La figlia di un ex campione del mondo di ciclismo ha vinto la gara più veloce in Europa nella categoria giovanile.

Temi più discussi: Nuova pandemia, l’Oms avverte: perché il mondo non è pronto; Fiducia nella scienza in calo dopo il Covid: oggi è sotto i livelli pre-pandemia; La prossima pandemia potrebbe essere scoperta in 24 ore. Ma gli ospedali sapranno reagire?; L'olfatto non torna dopo il Covid? Perché accade e quali esercizi possono aiutare.

Ci sarà una prossima pandemia, e non ci troverà pronti. L’allarme di una commissione internazionaleA rimarcare la necessità di riforme strutturali è anche Sara Calderón-Larrañaga, co-autrice dello studio: Essere pronti significa costruire infrastrutture capaci di prevenire le crisi, conquistare la ... repubblica.it

L'Oms è certa: Ci sarà una nuova pandemia. Ma quando?Il mondo è più preparato rispetto al 2020, ma il meccanismo chiave per condividere i patogeni non è ancora in vigore ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆