Le sviste degli 007 tedeschi | dal caso Nord Stream agli scandali di spionaggio
Ad Amburgo è iniziato il processo per il sabotaggio del gasdotto Nord Stream, esploso nel Mar Baltico nel settembre 2022. L’unico imputato è l’ex agente dei servizi segreti ucraini Serhii Kuznetsov, indicato come presunto organizzatore dell’operazione.
Si è aperto ad Amburgo il processo per il sabotaggio di Nord Stream, il gasdotto russo-tedesco sotto il Mar Baltico fatto saltare nel settembre 2022 da un commando ucraino, il cui presunto regista, l’ex 007 di Kyiv Serhii Kuznetsov, è per ora l’unico imputato. L’uomo è accusato di crimini di guerra, per aver distrutto un’ infrastruttura civile in quello che è stato il più grande attacco di questo genere nella storia della Germania. Al di là del procedimento in sé, che durerà mesi e su cui pesa l’ombra dei mandanti, che la procura tedesca ha identificato in apparati statali ucraini, il caso Nord Stream è anche una delle tante vicende in cui il Bnd (Bundesnachrichtendienst), i servizi segreti tedeschi, non hanno certo brillato per efficienza. 🔗 Leggi su Lettera43.it

Notizie e thread social correlati
Spionaggio, la rete degli ex 007 arrestati: così si scambiavano i pizzini in strada e le micro sd in pacchetti nascosti nei muriGli ex agenti arrestati si incontravano in parchi, dehors di bar e altri luoghi pubblici per scambiare informazioni riservate.
Leggi anche: Il caso Nord stream, tra colpi di scena e difficoltà processuali