Guerra all’evasione fiscale l’Adda Martesana vince in rigore | Cernusco e Trezzo ai primi posti in Italia nello scovare i furbetti
Cernusco sul Naviglio e Trezzo sull’Adda sono ai primi posti in Italia per il contrasto all’evasione fiscale, secondo il testo diffuso il 17 ottobre 2026. Nell’Adda Martesana, a differenza della maggioranza dei Comuni italiani, le amministrazioni avrebbero intensificato l’attività per individuare chi non paga le imposte. Il testo attribuisce ai due Comuni risultati di vertice a livello nazionale, ma non indica dati, graduatorie o criteri utilizzati per stabilire le posizioni.
Cernusco Sul Naviglio (Milano), 17 ottobre 2026 – Mentre la grande maggioranza dei municipi italian i continua a g uardare sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, l’ Adda-Martesana sceglie di andare controcorrente e conquista i vertici nazionali per efficienza e rigore. Cernusco sul Naviglio e Trezzo sull’Adda sono tra le p rime dieci amministrazioni d’Italia che hanno incassato di più grazie alle segnalazioni inoltrate al Fisco, affiancate dall’ottimo lavoro di Segrate. Una triade virtuosa che dimostra come l’ente locale, se organizzato, possa trasformarsi in un presidio fondamentale di legalità tributaria. La fotografia della Cgia di Mestre. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Lotta all’evasione fiscale e ai marchi contraffattiNelle operazioni di controllo sono stati sequestrati oltre 600 prodotti non sicuri e più di 1400 articoli contraffatti.
Truffa ed evasione fiscale, Mario Adinolfi ai domiciliariUn giornalista e leader politico è stato posto agli arresti domiciliari su richiesta della Procura di Roma.
Si parla di: Guerra all’evasione fiscale, l’Adda Martesana vince in rigore: Cernusco e Trezzo ai primi posti in Italia nello scovare i furbetti; L'evasione fiscale la combattono in pochissimi: in Martesana i Comuni più performanti d'Italia.