Tumore al seno | ottobre rosa in Toscana le iniziative per la prevenzione
In Toscana ottobre si apre con una settimana di screening mammografici gratuiti, sedute aggiuntive anche attraverso unità mobili e iniziative di informazione sulla prevenzione del tumore al seno. Le attività sono previste sul territorio regionale e si affiancano agli appuntamenti ordinari. Il programma punta a offrire occasioni per effettuare la mammografia e ricevere informazioni, con iniziative rivolte alla popolazione. Le sedute aggiuntive saranno svolte anche con strutture mobili, mentre gli incontri informativi saranno distribuiti in diverse aree della regione.
FIRENZE – Una settimana di screening mammografici gratuiti, sedute aggiuntive anche con unità mobili e iniziative di informazione diffuse sul territorio. Le iniziative sono state presentate oggi, 16 ottobre, alla stampa dall’assessora regionale alla Sanità e alle Politiche sociali, Monia Monni, e dalla direttrice di Ispro, Simona Dei, in occasione di un incontro che ha anticipato l’avvio della campagna. A seguire si è svolto, nell’auditorium dell’assessorato, un incontro informativo aperto alla cittadinanza sulla prevenzione oncologica e sui programmi di screening, a cura delle professioniste di Ispro. Per l’occasione è stato allestito anche un punto informativo. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

Tg social Cronaca Buona
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Tumore al seno, l’ottobre è rosa. Tre incontri per la prevenzione
Salute in Rosa, a Napol visite gratuite per la prevenzione del tumore al senoSabato 18 luglio si svolge la seconda tappa di “Salute in Rosa” a Napoli, con visite gratuite dedicate alla prevenzione del tumore al seno.
Temi più discussi: Tumore al seno. Ottobre mese della prevenzione: il Ministero della Salute rilancia le campagne di sensibilizzazione e diagnosi precoce; Ottobre Rosa, al via iniziative speciali per la prevenzione del tumore al seno, venerdì 16, ore 10.30, punto stampa; Tumore seno, 4 donne su 10 non hanno ricevuto lettera per screening; Il tumore del seno può riguardare anche gli uomini.
Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno - Facebook facebook
Ottobre Rosa, a Latina un incontro sulla prevenzione del tumore al seno - X x.com
Mediaset, al via campagna di comunicazione dedicata a prevenzione del tumore al senoIn occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, dal 18 al 24 ottobre, Mediaset lancia una nuova campagna di comunicazione sociale per sensibilizzare le donne sull'importanza della ... ansa.it
Mediaset per il futuro, nuova campagna per la prevenzione del tumore al seno: la Torre si illumina di rosaDal 18 al 24 ottobre Mediaset lancia una campagna per la prevenzione del tumore al seno. La Torre di Cologno Monzese si illumina di rosa. superguidatv.it
Martedì è il giorno senza reggiseno, ho sentito che è il mese del cancro al seno. reddit