Ryanair scommette su Rimini e riesplode la guerra dei cieli Il sindaco Sadegholvaad | Niente scontri occasione storica
Ryanair ha annunciato un nuovo accordo con l’aeroporto di Rimini, riaccendendo le tensioni sul traffico aereo tra la città romagnola e Bologna. Il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ha respinto l’idea di uno scontro e ha definito l’intesa un’«occasione storica». L’annuncio ha riportato al centro il confronto tra i due aeroporti, già descritto come una «guerra dei cieli». Il testo non specifica i dettagli dell’accordo né le rotte o i collegamenti previsti.
Rimini, 16 ottobre 2026 – È bastato l’annuncio del nuovo accordo tra Ryanair e l’aeroporto di Rimini a far dissotterrare – se mai fosse stata seppellita – l’ascia della guerra dei cieli con Bologna. L’anno prossimo il ‘Fellini’ sarà una delle basi operative della compagnia: avrà ben 17 rotte di cui 5 nuove, con 114 voli settimanali e l’obiettivo dichiarato di Ryanair di portare 600mila passeggeri a Rimini. "I nuovi posti messi in vendita da Ryanair a Rimini sono stati sottratti a Bologna, non sono posti in più. C’è poco da fare trionfalismi. Tutto quello che c’è in più in Romagna è in meno a Bologna", ha innescato la polemica Enrico Postacchini, il presidente dell’aeroporto bolognese, poche ore dopo l’annuncio. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Rimini.

Notizie e thread social correlati
Ryanair a Rimini, 5 nuovi voli e l’aeroporto Fellini diventa base operativa: “Una giornata storica”Dal 2027 l’aeroporto di Rimini sarà una base operativa di Ryanair, una delle basi della compagnia in Italia.
Paura nei cieli della Grecia: esplode un motore su un volo Ryanair, finestrino in frantumi e atterraggio d’emergenzaUn motore di un aereo Ryanair in volo da Salonicco a Memmingen ha preso fuoco, causando l'esplosione.
Si parla di: Una nuova base Ryanair a Rimini, ma il Marconi non brinda.
Ryanair scommette su Rimini: dal 2027 una nuova base con due aerei e cinque nuove destinazioniRyanair aprirà una base operativa all'aeroporto Federico Fellini di Rimini nell'estate 2027, con due aeromobili, un investimento da 200 milioni di dollari ... rimininotizie.net
Ryanair punta su Rimini: 17 rotte e 600mila posti-volo per la summerL’apertura di una nuova base a Rimini per l’estate 2027. L'ha annunciata Ryanair, che sullo scalo romagnolo offrirà oltre 600.000 posti ... guidaviaggi.it