Non cerco più vendetta Il figlio del poliziotto ucciso e l’ex brigatista un incontro oltre l’odio
«Non cerco più vendetta»: è la frase che accompagna l’incontro tra il figlio di un poliziotto ucciso e un ex brigatista. Il racconto si apre con la scarcerazione dell’uomo, che attraversa un cortile delimitato da alte sbarre e supera l’ultimo cancello. Una volta in strada, fuma una sigaretta e respira l’aria della libertà. La vicenda mette al centro il confronto tra il familiare della vittima e l’ex appartenente alle Brigate rosse, senza fornire altri dettagli sull’incontro.
La porta blindata si spalanca davanti a un uomo con le braccia coperte di tatuaggi, che s’incammina lungo un cortile chiuso da sbarre altissime, fino all’apertura dell’ultimo cancello; ora quell’uomo è in strada, e insieme alla nicotina della sigaretta respira compiaciuto un’aria di libertà. Si direbbe un detenuto che esce dal carcere, invece è la vittima di un reato commesso da altri, figlio di un poliziotto ammazzato da un brigatista rosso mezzo secolo fa: il maresciallo di pubblica sicurezza Sergio Bazzega, assassinato insieme al suo collega Vittorio Padovani all’alba del 15 dicembre 1976 da Walter Alasia, brigatista appena ventenne morto anche lui nel conflitto a fuoco. 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

Action MovieTerrorists Kidnap a Billionaires Daughter—Unaware Her Escort Is a Retired Commando!
Notizie e thread social correlati
Amianto alle Ogr di Voghera, il figlio di un ex ferroviere morto per mesotelioma: “Non cerco vendetta, ma giustizia”Il 9 maggio 2024, un ex ferroviere di quasi 70 anni è deceduto a causa di un mesotelioma pleurico.
Milano, «Mio figlio ucciso da un poliziotto fuori servizio ubriaco. In tanti alla guida con superficialità»Un genitore denuncia che il proprio figlio è stato ucciso da un poliziotto fuori servizio, accusato di essere ubriaco al momento dell’incidente.
Temi più discussi: Madonna di Trevignano, io sono sereno, non cerco vendetta e mi dispiace per la Scarpulla, Luigi Avella a Storie Italiane dopo il...; Non sarebbe vendetta contro Alcaraz, Ferrero e la 'chance' di allenare Sinner; Tre anni dopo il 7 ottobre, un padre di Gaza e una madre israeliana: insieme cercano la pace e non la vendetta; Carrie – Lo sguardo di Flanagan.
Non cerco più vendetta, non aspetto più giustizia. Ho imparato a sorridere anche a chi mi ha distrutto. Perché la mia vittoria più grande è diventare felice dove tu mi volevi a pezzi. - Facebook facebook
Madonna di Trevignano, Luigi Avella dopo il rinvio dell’udienza: Sono sereno, non cerco vendettaIo mi attengo alla dichiarazione della Commissione del vescovo, definendola inattendibile, inaffidabile, settaria. Non mi meraviglia che ha scaricato l’avvocato Marchignoli, alla quale mando un salut ... msn.com
Madonna di Trevignano, io sono sereno, non cerco vendetta e mi dispiace per la Scarpulla, Luigi Avella a Storie Italiane dopo il rinvio dell’udienzaIo mi attengo alla dichiarazione della Commissione del vescovo, definendola inattendibile, inaffidabile, settaria. Non mi meraviglia che ha ... msn.com